In casa Inter manca davvero poco all'arrivo nel mondo nerazzurro dell'indonesiano Erick Thohir, ma la domanda da porsi é: in che modo interverrà nel mercato di gennaio il nuovo azionista di maggioranza della "Beneamata"

Sull'argomento si é espresso Enzo Bucchioni, attuale direttore del Qs Quotidiano sportivo della Nazione, Resto del Carlino e Giorno. Di seguito le sue considerazioni di mercato:

"Nagatomo o Jonathan stanno offrendo sufficienti garanzie quindi il ruolo di esterno sembra non essere più una priorità assoluta, e all'occorrenza c'è Pereira. Quindi gli sforzi saranno concentrati su centrocampo e attacco. Con Milito fermo ai box e con un Palacio che non può fare stabilmente la prima punta, reggendo da solo l'intero peso del reparto offensivo, ci sarebbe la necessità di avere qualcuno che gli dia una mano soprattutto contro difese schierate".

"Icardi e Belfodil sono giovani, l'argentino ha dato un buon apporto, me nessuno vuole caricarlo di troppe responsabilità. Il problema é che, numericamente parlando, le punte sono poche: ecco, quindi, la candidatura dell'attaccante del Cagliari  Victor Ibarbo: il nazionale colombiano classe '90 é un giocatore potente e veloce che piace a Mazzarri. Ma con Cellino non finisce qui: la trattativa per Nainggolan va avanti dall'estate scorsa e Thohir è entusiasmato dall'idea di mettere in squadra un indonesiano (questione di marketing). Risultato? L'Inter sta pensando di tentare Cellino con una doppia offerta per Ibarbo, appunto, e il nazionale belga. Il Cagliari deve avere una iniezione di giocatori per rinfrescare la rosa in difficoltà di motivazioni, l'Inter ha una rosa foltissima e numerosi giocatori non utilizzati, gente come Mariga sparita dai radar. Denaro contante e giocatori da offrire al Cagliari è più di un'idea per gennaio, quindi la trattativa è partita".

Sezione: News / Data: Ven 01 novembre 2013 alle 06:00 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print