Leonardo Bonucci non vuol sentire parlare di rimpianti dopo l'amaro pari di Belfast che ha condannato la Nazionale italiana ai playoff per guadagnarsi un posto a Qatar 2022. "Il primo pensiero va a marzo, ci sarà una prima partita impegnativa e poi, si spera, la seconda - dice a Rai Sport il capitano azzurro -. Ora ricarichiamo le pile. Ritroviamo equilibrio, cattiveria e la spensieratezza che avevamo all'Europeo. Lì giocavamo a calcio con il piacere di farlo, senza la pressione di dover dimostrare qualcosa. Dopo quella vittoria, forse si è inceppato qualcosa, dobbiamo essere più leggeri".

Tornando al girone, il difensore juventino aggiunge: "Ci siamo complicati la vita nelle partite dopo l'Europeo, qua in Irlanda del Nord siamo arrivati con un solo risultato a disposizione. Complimenti alla Svizzera che ha creduto alla qualificazione".

Infine, Bonucci commenta le parole del suo ct, Roberto Mancini, che ha addirittura detto che gli azzurri vinceranno il Mondiale: "Sono convinto che se troviamo la voglia di essere gruppo, ci qualificheremo e poi faremo un grande Mondiale".
Sezione: News / Data: Mar 16 novembre 2021 alle 04:30
Autore: Mattia Zangari
vedi letture
Print