E' il Manchester City il trionfatore del mercato, almeno fino a questo momento: dopo gli acquisti di David Silva e Boateng, ecco arrivare la notizia dell'ingaggio di Aleksandar Kolarov, il terzino sinistro della Lazio a lungo corteggiato dall'Inter e nel mirino anche del Real Madrid, 'intimorito' dalle richieste eccessive di Lotito. Ma a quanto pare, la fame di nuovi colpi per i Citizens non è ancora finita, e anzi domani gli emissari dello sceicco Monsour tenteranno il colpo grosso in Italia: secondo quanto riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione online, rappresentanti del club di Mancini si sposteranno da Roma a Milano per trattare l'acquisto di Mario Balotelli. Un autentico blitz, quello che ha l'obiettivo di strappare all'Italia due giocatori di indiscusso valore e che farà seguito a un primo contatto con i dirigenti nerazzurri già avvenuto oggi. L'intenzione del Manchester City è tornare in Inghilterra con entrambi gli accordi. Ma se per Kolarov sembra che sia (finalmente) tutto definito, nulla è deciso per quanto concerne SuperMario.

Nelle ultime ore intorno al suo nome sono aumentate vertiginosamente le voci di mercato. Durante la presentazione delle nuove maglie, Marco Branca ha confermato le offerte inglesi (City e United), ma allo stesso tempo ha negato che il giocatore sia in vendita. Stamane un piccolo passo indietro è stato fatto dall'a.d. Ernesto Paolillo, che si è limitato a dire un "vedremo" alla domanda sul futuro di Balotelli. Il cerchio della dirigenza interista è stato chiuso dal presidente massimo Moratti, che ha aumentato i dubbi sul destino dell'attaccante, ribadendo l'esistenza di offerte per lui ma respingendole in quanto non ancora all'altezza.

Ecco, gli emissari dello sceicco si dovrebbero recare a Milano proprio per capire quanto sia distante la domanda nerazzurra dall'offerta presentata, ed eventualmente colmare il gap per accontentare le richieste dell'Inter (oltre che a porre le basi per un'eventuale trattativa per Maicon, notizia delle ultime ore). Che, in teoria, dovrebbero aggirarsi sui 40 milioni, mentre il City ne avrebbe offerti 25-30 rispediti subito al mittente. Il tutto, mentre l'agente di Mario, Mino Raiola, prende di mira la Federcalcio e 'minaccia' di portare all'estero il suo assistito, utilizzando questa querelle come trampolino (o scusa) per trasferire all'estero il giovane nerazzurro. Insomma, domani sarà probabilmente una giornata decisiva per conoscere il futuro di SuperMario, ad oggi sempre più lontano dall'Inter. Il Manchester City sta facendo sul serio, complici i problemi sulla strada che porta a Dzeko. Mancini aspetta notizie positive dall'Italia, convinto di poter avere nuovamente a disposizione il campioncino da lui stesso lanciato ai massimi livelli.

Sezione: News / Data: Gio 15 luglio 2010 alle 21:11 / Fonte: FcInterNews.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print