In un articolo di oggi, AS rivela di un incontro avvenuto nei giorni scorsi tra Florentino Perez e Valdano per definire la strategia da seguire per gli obiettivi di mercato chiesti da Mourinho, primo fra tutti Maicon e in alternativa Kolarov. Da questa riunione dello staff maggiore delle merengues sarebbe emersa la prima conclusione che i due club italiani hanno fissato finora dei prezzi "inaccettabili".

Moratti chiede 35 milioni per Maicon (che compie 29 anni questo mese), mentre è di 25 milioni la richiesta della Lazio per Kolarov, un giocatore considerato ‘discreto’. Il presidente dei blancos ha dunque preso un’importante decisione: “Nessun acquisto finché il mercato non recupera la ragione e fissa dei prezzi più ragionevoli”.

Mourinho, che dal canto suo conosce le dinamiche del mercato con i consueti rallentamenti nelle negoziazioni, ha chiesto un incontro con Florentino e Valdano da tenersi a Madrid tra il 12 e il 14 luglio, quando sarà rientrato dalla vacanza con la famiglia. L’idea è di fare ancora qualche tentativo per Maicon, ma se l'Inter non dovesse cedere non ci saranno follie da parte del Real. Considerando che Kolarov è un ripiego, mentre sono considerate solo utopie i possibili arrivi di Gerrard e De Rossi, l’idea di AS è che il Real si prepari ad un’estate molto lunga senza acquisti importanti nel breve termine.

Sezione: News / Data: Ven 02 luglio 2010 alle 10:46 / Fonte: AS.com
Autore: Rocco Filomeno
vedi letture
Print