Due casi diversi ma importanti in vista del calciomercato invernale. Sneijder e la rottura totale con l'Inter, Matri e il quasi addio alla Juve. A proposito, TMW ha contattato Pietro Anastasi, ex attaccante di entrambe le squadre per un commento sulle due vicende.

Iniziamo da caso Sneijder, lei con chi si schiera? Con l'Inter o con il giocatore?
"Assolutamente con la società. Sia l'allenatore che l'Inter hanno deciso di non farlo giocare, preferiscono attendere una soluzione che vada bene per tutte e tre le parti. In tutto questo Stramaccioni si è preso la sua parte di responsabilità e preferisce non schierarlo perchè non lo vede sereno e concentrato sul campo visto che l'olandese ha altro per la testa".

Qual è secondo lei la soluzione a questo problema?
"Sneijder ormai ha capito che all'Inter non c'è più spazio per lui, a gennaio si troverà sicuramente una soluzione, anche a costo di vederlo a bassissimo prezzo. L'unica cosa che non mi va giù è il fatto che ormai tutti i giocatori prima di andare via chiedono dei soldi, una buona uscita. Su questo purtroppo è anche colpa delle società che danno troppa corda ai giocatori premettendogli di arrivare a queste pretese".

Sezione: News / Data: Mar 04 dicembre 2012 alle 23:17
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print