Per i cittadini di Milano la partita di questa sera tra Inter e Parma sarà anche l'occasione per avere materiale informativo circa la nuova 'Area C', la congestion charge che a partire dal 16 gennaio 2012 prenderà il posto del cosiddetto 'EcoPass'. Verranno infatti distribuiti circa 50.000 opuscoli informativi sulle modalità di accesso e tariffazioni, e inoltre, sul megaschermo dello stadio, sarà proiettato il nuovo spot che promuove le modalità di acceso alla cerchia dei Bastioni.

L’informazione non avverrà solo all’interno di San Siro ma anche presso le vie d’accesso allo stadio: nei pressi della Metropolitana MM1 Lotto e vie limitrofe faranno infatti la loro comparsa i green graffiti, un’innovativa forma di promozione ecologica che grazie a getti di liquido pulente farà apparire incredibilmente sull’asfalto la scritta “Area C” con il rimando al sito e alla infoline. L’operazione verrà ripetuta anche in occasione del prossimo derby Milan-Inter di domenica 15 gennaio. Entrambe le squadre meneghine appoggiano l’amministrazione nella campagna d’informazione ai cittadini aggiungendo sui loro siti internet ufficiali un banner dedicato ad “Area C”.

Sezione: News / Data: Sab 07 gennaio 2012 alle 18:03 / Fonte: Mi-Lorenteggio.com
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print