Dopo il colpo Nemanja Vidic, in predicato di essere annunciato direttamente da Erick Thohir entro fine mese, ci sarà anche un nuovo acquisto chiamato Patrice Evra? Andiamoci piano.

Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, che ha sondato fonti vicine al giocatore attualmente in forza al Manchester United, il francese è stato visionato dall’Inter (dal direttore sportivo Piero Ausilio, ndr) recentemente, sia nei giorni scorsi che qualche settimana fa. Classe ’81, nazionale transalpino, capitano della Francia, esterno sinistro a tutto campo, esperienza internazionale da vendere. Si svincola dagli inglesi il prossimo giugno e, così come Vidic, può lasciare l’Inghilterra a parametro zero.

Con l’Inter c’è qualcosa, qualche timido sondaggio, anche se il giocatore fa sapere di non aver preso alcuna decisione sul suo futuro. Le idee sono due: rinnovare con il Manchester United oppure sposare un progetto sportivo (perlomeno di natura triennale, ndr) in un altro Paese, alla ricerca di nuove esperienze. Tra l'altro, Evra in Italia ha già giocato all'alba della sua carriera nelle fila di Marsala e Monza, tra il 1998 e il 2000.

Però, per ora, i tempi non sono ancora maturi per una decisione definitiva e i prossimi due mesi saranno decisivi da questo punto di vista, per pensare e per programmare. Certo è che Vidic sembra aver aperto una nuova strada: vedremo in quanti la percorreranno.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 13 febbraio 2014 alle 12:44
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print