Se ne parla almeno da un paio d'anni, e forse ora è arrivato il momento giusto. Fernando all'Inter è un'accoppiata che ritorna praticamente in ogni sessione di mercato e, dopo Guarin e Alvaro Pereira, un altro tassello del Porto di Villas-Boas potrebbe approdare in nerazzurro.

"Nel caso in cui l’operazione-Paulinho diventasse proibitiva per gennaio, ecco che l’Inter potrebbe proporre al club portoghese un affare stile-Guarin: prestito con diritto di riscatto a giugno. Sempre che il Porto voglia liberarsi subito di lui. Come alternativa, una voce: al club nerazzurro sarebbe stato offerto Raul Meireles, Fenerbahçe", riporta la Gazzetta dello Sport. E, ovviamente, lo stesso mediano brasiliano non direbbe di no alla chiamata dell'Inter.

Nell'affare, come paventato nei giorni scorsi, potrebbe entrare anche Ricky Alvarez, che gode di grande stima nella dirigenza del club lusitano. Senza dimenticare la situazione di Rolando: il difensore brasiliano, naturalizzato portoghese piace a tanti club, anche italiani. La relativa giovane età (27 anni) e il prezzo oscillante tra gli 8 e i 10 milioni (di fatto, la metà rispetto alla scorsa estate), sono fattori che potrebbero allettare anche Branca e Ausilio.

Insomma, l'asse di mercato Inter-Porto resta caldo, caldissimo. Un ritornello che torna e che finora ha portato tanti benefici al club di Moratti (Quaresma a parte). Gli uomini-mercato dell'Inter tenteranno di sfruttare soprattutto i buoni rapporti con la società di Pinto Da Costa, con cui è sempre difficile trattare. Per gli altri, evidentemente.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 29 dicembre 2012 alle 09:55 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print