Poco prima della partenza per Trabzon, Andrea Ranocchia si è soffermato ai microfoni di Sky per commentare la vittoria contro il Cagliari e l'infortunio occorso ieri a Wesley Sneijder: "Ultimamente abbiamo un po' di sfortuna, è un periodo così. Ma l'importante è che stiamo raddrizzando la situazione e questo ci fa bene. Siamo migliorati e dopo la sosta, ieri, abbiamo ripreso bene, col Cagliari abbiamo fatto vedere del buon calcio".

Riguardo all'andamento generale del campionato aggiunge: "La concorrenza è agguerrita, noi non siamo partiti benissimo ma mancano ancora tante gare, ora quello che ci vuole è la continuità". Una domanda anche sul digiuno di gol degli attaccanti: "Ieri veramente abbiamo preso due traverse prima di segnare - spiega Andrea -, con Pazzini e Zarate, che per pochi centimetri non hanno fatto gol. Non vedo il problema: Pazzo, Mauro e il Principe andranno presto a segno. Finalmente delle buone prestazioni da parte di giocatori come Alvarez, Jonathan e Coutinho? All'inizio ci sono state tante critiche, fuori luogo, bisognava solo dare loro tempo, visto che vengono da altri campionati, un altro continente, un altro calcio. Noi siamo contenti di loro".

Si passa a parlare della sfida di martedì in Turchia: "Vogliamo i tre punti per gli ottavi: un passo importante che bisogna fare. Dobbiamo archiviare questa questione per poi pensare al campionato". Chiusura sul mercato: "l nostro organico è buono, ma a decidere queste cose è la società".

Sezione: FOCUS / Data: Dom 20 novembre 2011 alle 15:11 / Fonte: Inter.it
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print