Nel corso dell'ultimo fine settimana, molti dei giovani ceduti in prestito dall'Inter hanno avuto modo di giocare con le rispettive maglie. Andiamo alla scoperta del loro rendimento, attraverso il consueto appuntamento settimanale con la rubrica "La meglio gioventù".

In Serie A, Andrea Pinamonti ha giocato da titolare nell'attacco del Frosinone - in tandem con Ciano - nel match casalingo disputato dai giallazzuri (e perso per 2-1 in rimonta) contro il Torino: tanto l'impegno in fase di non possesso, ma nessun segno lasciato in zona offensiva. Il Parma ha sconfitto in casa per 1-0 il Genoa: tornato titolare Federico Dimarco (dopo un lungo stop per infortunio), il quale ha disputato una buona prova sulla fascia sinistra tenendo bene la posizione e non sfigurando in difesa. Al posto del laterale difensivo, all'84' della sfida, è subentrato Alessandro Bastoni: troppo poco il minutaggio collezionato dal classe '99 per potergli attribuire un giudizio concreto.

Assoluto protagonista in Serie B il centrocampista della Cremonese Xian Emmers: entrato in campo al 65' al posto di Danilo Soddimo, il belga ha messo a segno il gol decisivo nella gara contro il Benevento (1-0 il risultato finale) concludendo di sinistro a pochi passi dalla porta sfruttando una respinta mal riuscita del portiere avversario. Titolare Andrew Gravillon nell'incontro che ha visto il Pescara perdere per 4-1 in casa del Cittadella: il difensore centrale, pur lottando, è stato messo in difficoltà dall'attaccante dei veneti Moncini.

Continua ad essere un punto fisso dello scacchiere dello Standard Liegi Zinho Vanheusden: il difensore centrale, in occasione della vittoria (2-1) inflitta in trasferta dai suoi ai danni del Cercle Bruges, è partito ancora una volta dall'inizio. Una mezz'ora di gioco per Yann Karamoh, con il suo Bordeaux che ha pareggiato per 1-1 sul campo del Monaco: il classe '98 è subentrato al 61' della sfida.

Diversi i canterani nerazzuri impegnato in Serie C: porta inviolata per l'estremo difensore Marco Pissardo nel match che ha visto il suo Monopoli pareggiare tra le mura amiche per 0-0 contro il Bisceglie. Titolare Rigoberto Rivas tra le fila della Ternana nel 4-3-1-2 adottato dagli umbri, in occasione dello 0-0 ottenuto dai rossoverdi al 'Liberati' contro la Sambenedettese: il giocatore è stato in seguito sostituito. Ad Arezzo il Novara pareggia 1-1: presente il portiere Michele Di Gregorio; per i padroni di casa, invece, titolare il terzino Marco Sala, subentrato l'ala destra Niccolò Belloni ed assente il centrocampista Lorenzo Tassi. L'esterno sinistro Andrea Cagnano ha partecipato in campo all'1-0 interno inflitto dalla Pistoiese ai danni del Cuneo.

VIDEO - TRAMONTANA DALLA FURIA ALLA GIOIA: "CHIAMA" IL CAMBIO PER GAGLIARDINI, MA AL 2-0...

Sezione: Focus / Data: Lun 11 marzo 2019 alle 22:57
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print