Accettando l'offerta da 115 milioni di euro cash per Romelu Lukaku, l'Inter segna una plusvalenza di circa 60 milioni, al netto delle trattenute e dei soldi (45 milioni) da versare allo United. Questo il conto fatto oggi dal Corriere della Sera, che ricorda che tra la vendita del vendita del belga e quella di Hakimi nelle casse del club sono entrati 180 milioni: secondo il quotidiano meno di un terzo, 30-40 milioni, saranno reinvestiti, mentre gli altri andranno a coprire l’indebitamento della società.

Ecco perché Dusan Vlahovic appare fuori budget, mentre la seconda opzione è Duvan Zapata: l’Atalanta è disponibile alla cessione per non meno di 35-38 milioni. Il favorito è quindi Edin Dzeko. "La Roma chiede appena 2 milioni di cartellino, niente per un attaccante che, pur con i suoi 35 anni, può garantire gol e leadership. Potrebbe firmare con l’Inter la prossima settimana, un biennale da 4,5 milioni netti, oggi ne guadagna 7,5 ma ha solo un’altra stagione di contratto" si legge.

Oltre al bosniaco, però, bisognerà acquistare una seconda punta, con Joaquin Correa che resta il nome più gettonato: Lotito però non lo cederà per meno di 30-35 milioni.
Sezione: Focus / Data: Dom 08 agosto 2021 alle 10:25
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print