Icardi, Inter, Napoli e... Diego Costa. L'attaccante brasiliano con passaporto spagnolo è al centro di un intrigo di mercato che potrebbe riguardare l'Italia, riporta oggi il Corriere dello Sport. Il centravanti, prossimo ai 28 anni, era stato trattenuto da Antonio Conte al Chelsea mentre sperava di tornare all'Atletico Madrid. Ma la sua situazione è destinata a cambiare nuovamente qualora i Blues riuscissero a riportare a Londra Romelu Lukaku. Per questa ragione Jorge Mendes, anticipando i tempi, è al lavoro per trovaare una nuova destinazione a Diego Costa ed evitargli una stagione in panchina. "E così il potente agente portoghese si è messo in azione e ha chiamato sia la dirigenza dell’Inter sia quella del Napoli per capire se possono essere interessate al numero 19 dei Blues. Nella mente di Mendes Costa sarebbe sotto il Vesuvio il sostituto di Higuain, mentre sotto la Madonnina diventerebbe il giocatore deputato a raccogliere l’eredità di Icardi, in caso di cessione dell’argentino al club di De Laurentiis". 

L'ingaggio di Diego Costa sarebbe sostenibile (4,5 milioni di euro più bonus a stagione) e Mendes ha fatto sapere al diesse del Napoli Giuntoli che il club azzurro sarebbe destinazione gradita. Ma il Napoli ad oggi lo considera solo un piano B (o C, viste le candidature di Bacca e Jovetic). Per quanto concerne l'Inter, "anche Ausilio ha ricevuto una telefonata dal potente procuratore che, saputo del sondaggio interista per Cavani, ha intuito possibili sviluppi sulla vicenda Icardi. Si è trattato di un primo approccio che potrà avere sviluppi solo se Maurito farà le valigie. Questa ipotesi in corso Vittorio Emanuele non è contemplata perché al massimo in autunno si parlerà di rinnovo con il bomber di Rosario. Napoli e Arsenal, secondo Thohir, non lo avranno".

Se davvero il Chelsea acquistasse Lukaku, il prezzo del cartellino di Diego Costa potrebbe scendere a 25-30 milioni e nella corsa all'attaccante oggi non va escluso neanche il nuovo Milan cinese.

Sezione: Focus / Data: Sab 06 agosto 2016 alle 08:29 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print