Un Turchia non hanno dubbi. L’Inter guarda in casa Fenerbahçe per il vice Lukaku. Secondo il quotidiano Fanatik e vari media locali, i nerazzurri stanno monitorando attentamente Vedat Muriqi, colosso del team di Istanbul. Per capire cosa ci sia di vero in tale notizia e apprendere chi sia il gigante kosovaro, FcInterNews ha intervistato in esclusiva Deniz Uysal della KA-Sportmanagement, che insieme a Rahman Kice cura gli interessi del ragazzone di Prizren.

Che tipo di giocatore è Muriqi?
"Un attaccante da Premier League o Serie A – grazie al suo fisico possente e robusto si adatterebbe alla perfezione a questi tue campionati. In questo momento una punta con tali caratteristiche è molto difficile da trovare: goleador, stazza incredibile, con un’ottima visione di gioco e freddo sotto porta.

A chi assomiglia per le sue caratteristiche e a chi potrebbe essere comparato per il suo stile di gioco?
“Direi un mix tra Zlatan Ibrahimovic e Lewandowski, però mancino, dal piede fortissimo”.

In Turchia si dice che l’Inter sia sulle sue tracce. È vero?
"Diciamo che non abbiamo ricevuto un’offerta ufficiale da parte dei nerazzurri. Ma posso rivelarle che svariati agenti e direttori sportivi ci hanno chiamato da Inghilterra, Germania, Qatar, Arabia e proprio dall’Italia".

Quanto chiede il Fenerbahçe per la sua cessione?
“Non è ancora chiaro. Ne discuteremo con il Presidente del club non appena arriveranno offerte davvero serie e le parti interessate inizieranno a parlarne con i numeri".

In Kosovo è una star, potrebbe esserlo allora anche in Italia?
"Nel suo Paese non è uno star, ma un eroe del futuro. Si devono fare i complimenti a mister Kice, è lui che di fatto ha scoperto Vedat. Sa, noi lavoriamo molto in Germania e i nostri atleti hanno la disciplina teutonica, con le attitudini di tutta l’Europa". 

Altri giocatori in rampa di lancio?
“Un portiere molto talentuoso, si chiama Gentian Selmani. È stato già convocato nella Nazionale albanese, è davvero bravo. Farà strada".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - VEDAT MURIQI, AL FENERBAHCE È ESPLOSO UN GIGANTE

Sezione: Esclusive / Data: Sab 26 ottobre 2019 alle 15:11
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print