Non è passata inosservata in settimana la due giorni milanese di Fali Ramadani nel suo quartiere generale meneghino del Me Hotel in Piazza della Repubblica. Il potente agente balcanico ha avuto contatti con Milan e Inter, entrambe interessate per l'estate a Nikola Maksimovic come parametro zero in caso di non rinnovo col Napoli oltre a un altro Nikola: quel Milenkovic che Ramadani vorrebbe spostare da Firenze (scadenza di contratto, giugno 2022). Più facile però in estate che subito.

Con i nerazzurri si è fatto il punto anche sul futuro di Marcos Alonso. Ramadani punta a muoverlo già a gennaio e lo spagnolo è un pupillo di Antonio Conte. Proprio l'allenatore salentino lo volle a Londra, dove insieme hanno vinto Premier League e FA Cup. Se l'agente riuscirà a ottenere dal Chelsea il via libera alla cessione in prestito, l'Inter è pronta a fiondarsi sul classe 1990. Un innesto perfetto per la catena mancina, magari con la contemporanea uscita di Ivan Perisic. Inter ma non solo: su Alonso è forte anche il pressing dell'Atletico Madrid che cerca uno specialista nel ruolo. Colchoneros e Blues vantano canali eccellenti di mercato (Tibout Courtois, Diego Costa, Alvaro Morata eccetera) e sono pronti a confezionare l'ennesimo affare. La presenza di Conte però esercita un fascino magnetico su Alonso, che prima di dire sì agli iberici vuole capire le reali chance di un approdo in nerazzurro.

Ecco perché sarà decisivo il summit Ramadani-Chelsea fissato per i primi di gennaio. Se da Londra Marina Granovskaia aprirà al prestito (senza obblighi) di Alonso, l'Inter sarà pronta a scendere in campo. Altrimenti l'Atletico avrà campo libero nella corsa al laterale sinistro ex Fiorentina.

VIDEO - IL PARTICOLARISSIMO REGALO DI NATALE RICEVUTO DA BASTONI

Sezione: Esclusive / Data: Sab 26 dicembre 2020 alle 23:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print