L’Inter, in vista della riapertura del mercato di gennaio, ragiona su più reparti, principalmente la difesa: è probabile, infatti, che ci sia almeno un’uscita e, da questo punto di vista, il maggior indiziato sembra essere Andrea Ranocchia. Ma anche la posizione di Nemanja Vidic non sembra essere salda (l’ex Manchester potrebbe anche rescindere il contratto, ndr) così come quella di Juan Jesus, sempre al centro dei pensieri della Roma.

La società nerazzurra, dunque, per cautelarsi starebbe pensando al genoano Armando Izzo, classe 1992, vincolato al club rossoblù da un contratto fino al giugno del 2019. L’ex Napoli e Avellino piace molto sia al diesse Ausilio che a Mancini ed è stato seguito a lungo, nel corso di questa stagione, dagli scout nerazzurri. Il bottino di Izzo, fino ad oggi, parla chiaro: 16 presenze totali, di cui una in coppa Italia, e un assist per un giocatore che può fare il centrale di difesa ma, all’occorrenza, anche l’esterno destro di difesa e di centrocampo.

Ad oggi, però, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, tra il Genoa e l’Inter non ci sarebbe una trattativa in piedi per la cessione di Izzo in nerazzurro a gennaio. Gasperini, infatti, conta molto sulle prestazione del calciatore campano e non vorrebbe lasciarlo partire nella prossima finestra di mercato. In vista di giugno, invece, spazio aperto a qualsiasi contrattazione con un valore del cartellino ancora tutto da stabilire e che, da Genova ne sono sicuri, possa salire ancora di più in questa seconda parte di stagione.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 30 dicembre 2015 alle 22:14
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print