Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, è solo uno dei tanti possibili scenari di mercato futuri, ma – da qui ad un mese – non è detto che non possa diventare una trattativa concreta e reale: stiamo parlando di un nuovo possibile interesse dell’Inter per Federico Barba, difensore centrale classe 1993, in forza allo Stoccarda da gennaio scorso, ed in prestito ai tedeschi, dall’Empoli, con la formula dell’obbligo di riscatto alla decima presenza, in concomitanza, però, con la permanenza dello Stoccarda in Bundesliga.

Al momento, complice un brutto infortunio (strappo al fascio muscolare, ndr) che ha tenuto Barba ai box dall’inizio di febbraio alla fine di marzo, l’ex Primavera della Roma ha messo insieme una sola presenza (lo scorso 23 aprile contro il Borussia Dortmund, dopo tre panchine, ndr), e dato che alla fine del campionato tedesco restano solo 3 turni, il calcolo è presto fatto.

La situazione, comunque, è fluida ed è tutta nella mani dello Stoccarda – al momento fuori dalla zona calda della classifica –, che potrebbe decidere comunque di riscattare il giocatore, anche in assenza delle dieci presenze totali. In quel caso, verserebbe all’Empoli i 3 milioni del riscatto, di cui il 50% andrà alla Roma come pattuito precedentemente. Se non dovesse, però, esserci il riscatto, ecco che, invece, potrebbero tornare in corsa i team italiani interessati a Barba già dallo scorso gennaio: Inter, Napoli e Fiorentina.

L’ex calciatore del Grosseto potrebbe interessare alla società nerazzurra, nel caso in cui ci dovessero essere una o più partenze nel reparto arretrato o se Andrea Ranocchia non dovesse rientrare dal prestito alla Sampdoria, lasciando così un posto vacante in retroguardia. Poi, come si sa, un italiano in rosa farebbe comodo sia per le liste per le coppe europee, ma anche per italianizzare un po' la rosa nerazzura. Come detto, per ora è uno scenario, ma dai primi di maggio in poi le congetture lasceranno spazio alle trattative.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 29 aprile 2016 alle 16:02
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print