Come anticipato nelle scorse ore, prosegue il pressing del Fenerbahçe nei confronti di Fredy Guarin, obiettivo concreto per il mercato di gennaio, con il club turco pronto ad approfittare della sanzione UEFA comminata all'Inter (pari a 7 milioni di euro) per aver infranto le norme relative al Financial Fair Play. Scenario, quindi, che potrebbe costringere il club di Corso Vittorio Emanuele a cedere almeno un elemento per rientrare da questo passivo. E il nome del nazionale colombiano resta, al pari di Andrea Ranocchia, l'indiziato principale.

Secondo quanto constatato da FcInterNews, la società del presidente Aziz Yıldırım avrebbe offerto al classe '86 di Puerto Boyacá un ingaggio particolarmente importante, pari a circa 4,8 milioni di euro (2 in più rispetto a quanto percepito attualmente a Milano). Il 13 interista, però, non ha ancora risposto positivamente, in quanto restio ad accettare subito l'offerta dei Sarı Kanaryalar in attesa, chissà, di qualche soluzione più interessante, almeno a livello sportivo.

In questo senso, attenzione al sondaggio dello Schalke 04, che potrebbe contattare l'entourage del centrocampista nei prossimi giorni. Da aggiungere, comunque, che per ora quello tedesco è solamente un semplice interesse, al contrario del Fener che, come spiegato, ha già presentato un'offerta sostanziosa al diretto interessato. Il Guaro resta quindi in uscita, e qualora arrivasse una proposta convincente anche per la società nerazzurra sarebbe sacrificato in questo mercato invernale.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 09 gennaio 2016 alle 21:39
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print