La partenza da Milano di Luis Jimenez era nell’aria già da tempo. Bisognava scegliere solo una squadra, tra le tante pretendenti. C’erano offerte dall’Italia, dalla Spagna, dalla Germania e dall’Inghilterra. La scelta è ricaduta sulla Premier League: Jimenez raggiunge così Gianfranco Zola al West Ham. E la conferma arriva direttamente, in esclusiva ad FcInterNews, dall’avvocato Rocco Dozzini.

Dozzini, da ieri sera è ufficiale: Jimenez raggiungerà Zola a Londra.

“Luis è molto contento di andare al West Ham: è un grande opportunità per lui. La Premier League, attualmente, è il campionato più importante a livello europeo e c’è grande soddisfazione di andare a confrontarsi con i giocatori più forti”.

Zola ha voluto fortemente il giocatore.

“È vero: la presenza dell’allenatore italiano ha contato molto. Così come ha contato molto anche l’apporto del direttore sportivo Gianluca Nani”.

Che seguiva Luis da tempo.

“Sì, è sempre stato convinto delle sue qualità e delle sue caratteristiche”.

E l’Inter?

“Da parte dello staff tecnico non c’era più fiducia. E poi, dopo l’infortunio, è stato chiaro che difficilmente avrebbe avuto altre chance per conquistarsi un posto da titolare”.

Tanto è vero che avevate chiesto di andare via già nella finestra di mercato invernale.

“Sì, è così: il mio assistito aveva voglia di giocare, ma poi si è deciso – di comune accordo con l’Inter – di aspettare giugno. E così è stato”.

Ora ci sarà Londra.

“Città fantastica, atmosfera incredibile, calcio spettacolare ed emozionante”.

Però, non viene reciso il rapporto con l’Inter.

“No, Jimenez va al West Ham per un anno: Inter e Ternana condividono ancora il cartellino del giocatore”.

E fra un anno?

“Vedremo: certo è che da parte degli inglesi c’è stata tanta di quella attenzione nei nostri confronti che lui Luis va a Londra convinto al cento per cento e concentrato ad affermarsi”.

L’obiettivo è rimanere?

“L’auspicio è quella di ritagliarsi uno spazio importante e, perché no, confermare di essere una pedina imprescindibile e ripagare la fiducia del West Ham”.

Rimpianti italiani ce ne sono?

“No, Luis ovunque è andato ha fatto sempre bene: all’Inter, come dicevo, è stato bloccato da qualche infortunio: ma rimpianti no. Andiamo a Londra convinti di far bene e concentrati solo su quello”. 
 

Sezione: ESCLUSIVE / Data: Mer 24 giugno 2009 alle 16:02
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print