A margine della conferenza stampa di Leonardo a San Siro, FcInterNews ha avuto il piacere e l'onore di incontrare Careca, indimenticato campione del Napoli di Maradona, oggi commentatore tv. Prima della conferenza un lungo abbraccio e tante parole di stima tra lui e Leonardo, grandi amici. Con lui abbiamo poi discusso del derby e dei brasiliani Neymar e Ganso.

Careca, come mai questa visita a San Siro?
Ora lavoro come commentatore per la tv brasiliana, curo una trasmissione dedicata al campionato di calcio italiano e sono qui per il derby.

Chi vede favorita domani sera?
Al momento direi Inter, è in un ottimo momento ed è carica al punto giusto. Ma sappiamo che i derby sono sempre partite particolari, è difficile fare un pronostico, può succedere qualunque cosa ed entrambe hanno la possibilità di portare a casa la vittoria.

Chi può essere un uomo-derby decisivo?
Difficile dirlo con tanti campioni in campo, c'è Eto'o che è una forza della natura, nel Milan mi piace molto Pato, magari potrà essere un attaccante a fare la differenza con un gol, ma anche Sneijder è da tenere d'occhio. Nell'Inter, poi, si farà sentire molto a mio avviso l'assenza di Lucio, il suo ruolo in difesa è fondamentale per questa squadra.

Invece per lo scudetto chi la spunterà?
Dipende tutto da questa partita, se l'Inter vincerà secondo me il titolo sarà suo. Se la spunterà il Milan allungherà in classifica e avrà quella spinta psicologica giusta per terminare la stagione.

E poi c'è il Napoli...
Porto Napoli sempre nel mio cuore e vedo i partenopei in corsa per lo scudetto. Se Milan e Inter non prenderanno il largo, il Napoli può ancora dire la sua...

Un giudizio su Ganso e Neymar, due grandi campioni accostati sia a Inter sia a Milan.
Ganso è un trequartista, mancino, bravo nel possesso palla, nel passaggio decisivo, e anche in zona gol. Neymar è una seconda punta forte, già formata, un vero fenomeno a mio avviso. Chi consiglierei all'Inter? Tutti e due naturalmente (sorride, ndr)!

C'è qualcosa di vero che vogliono Ganso vicino all'Inter?
Noi apprendiamo le notizie come voi dai giornali che parlano di contatti e stime reciproche, ma al momento davvero non saprei se c'è qualcosa di più.

Poi, soffermandosi sui due campioni anche ai microfoni di Sky, Careca ha aggiunto: "Secondo me Neymar andrà a giocare in Spagna, probabilmente al Barcellona", mentre sul 21enne trequartista del Santos, conteso dalle due milanesi, rivela: "Leonardo lo conosce già da tempo, lo vedo molto vicino all'Inter".


- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentito solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 aprile 2011 alle 16:27
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print