C'è bisogno di fare chiarezza. Il caso Motta-Milito continua troppo spesso ad essere tirato in ballo quando in realtà sotto non c'è assolutamente nulla (l'Inter e il presidente Moratti stanno premendo ancora per uscire puliti al 100% da questa vicenda), ma da Roma gli azionisti del club giallorosso, con l'avvocato Bizzarri in testa, fanno sapere di volere addirittura la penalizzazione dell'Inter per lo scorso campionato, quindi con lo scudetto alla Roma classificatasi seconda, e quindi i contratti di Thiago Motta e Diego Milito considerati nulli. Per esaminare la situazione, FcInterNews ha contattato Dario Canovi, agente del centrocampista italo-brasiliano nonchè avvocato. Ecco le sue parole, con un rapido commento anche sul mercato nerazzurro.

Signor Canovi, da Roma rivendicano penalizzazione dell'Inter e scudetto alla Roma per la stagione 2009-2010 per il caso Motta-Milito. Lei, in qualità di agente del centrocampista e di avvocato, cosa ne pensa?

"Come procuratore non ho nulla da dire, ma come avvocato dico che quella proveniente da Roma mi sembra una tesi abbastanza difficile da sostenere".

Lei già intervenne in merito al caso Motta-Milito dicendo che l'annullamento dei contratti sarebbe stata un'ipotesi assolutamente irreale. Conferma?

"Certamente continuo a sostenere la mia tesi, le trattative che sarebbero avvenute tra il presidente Moratti e il presidente Preziosi non possono essere una motivazione importante per ottenere nè l'annullamento dei contratti nè ovviamente, di conseguenza, la penalizzazione dell'Inter e lo scudetto alla Roma".

Passando al mercato: per Thiago Motta c'è qualche novità?

"Per quanto mi riguarda, non c'è nessuna novità. Bisognerebbe forse chiederlo all'Inter...".

La partenza di Maicon e Balotelli sembra ormai vicinissima.

"Ne prendo atto. Ma mentre l'anno scorso io applaudivo l'Inter per un'operazione come quella di Ibrahimovic che ha permesso l'arrivo di Sneijder, Motta e Milito (ed Eto'o, ndr), una delle operazioni migliori e più intelligenti mai fatte da una società di calcio, sull'eventuale cessione di Maicon e Balotelli, con l'arrivo di Mascherano e Kuyt e non so chi altro, vedo un indebolimento da parte dell'Inter".

L'arrivo di Mascherano pare imminente. Motta è preoccupato per la concorrenza a centrocampo?

"Non ci parlo da tempo, ma non credo che Thiago sia assolutamente preoccupato da ciò. Anche perchè Benitez punta su Motta, altrimenti sarebbe sul mercato e non mi risulta che ci sia".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 30 luglio 2010 alle 17:44 / Fonte: FcInterNews.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print