Una tregua aspirando alla pace definitiva. Ieri Mauro Icardi è tornato in gruppo: addio fisioterapia  al ginocchio, ormai guarito anche per lui. "Come da prassi quando si torna ad Appiano dopo alcuni giorni di vacanza, tutti i giocatori si mettono in cerchio attorno a Luciano Spalletti. L’allenatore saluta, stringe le mani, compresa quella di Mauro. È un gesto normalissimo, ma in questo caso è qualcosa di più: perché sembra che suggelli l’armistizio. Poi Luciano spiega il lavoro che andrà fatto. Che per Icardi sarà personalizzato", riferisce la Gazzetta dello Sport.

Un passaggio obbligato dopo oltre un mese lontano dal campo. All'argentino servirà ritrovare la forma migliore per tornare in gruppo a tutti gli effetti, ma qui si tratta ormai solo di condizione fisica e non più di capricci. "Spalletti parla con Maurito e gli dice che lavorerà con lo staff dei preparatori atletici: l’argentino si è messo a completa disposizione della società e dell’allenatore, ha grande voglia di rientrare dentro il gruppo e per ora va bene così - conferma la Gazzetta -. La giornata è importante, ecco perché c’è la dirigenza nerazzurra al completo: Beppe Marotta torna a Milano poco prima di mezzogiorno, mentre il d.s. Piero Ausilio e il Cfoo Giovanni Gardini assistono all’intera seduta di lavoro".

Per Icardi altri 4-5 giorni di doppio lavoro diviso tra squadra e personalizzato. Probabile il rientro nell'elenco dei convocati contro la Lazio, anche se chiaramente adesso è complicato pensare di rivederlo subito titolare sia perché Lautaro sta facendo non bene ma benissimo sia per una questione di autonomia fisica.

VIDEO - ANCORA ESPOSITO-GOL, GRAN CENTRO CONTRO LA TURCHIA CON L'UNDER 17

Sezione: Copertina / Data: Ven 22 marzo 2019 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print