Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni del portale TuttoMercatoWeb, Enrico Varriale, giornalista Rai e conduttore della trasmissione Stadio Sprint, si è soffermato sul duello tra Inter e Milan, che partirà già il prossimo 6 agosto nella sfida di Supercoppa: "Il Milan ha il vantaggio della continuità, perché Gasperini è un ottimo tecnico ma deve comunque ambientarsi, mettersi in sintonia con la squadra e avere una qualche incidenza in sede di mercato, per vedere quali saranno i giocatori più adatti al suo modulo di gioco. Da questo punto di vista l'Inter parte un pochino sotto il Milan, si sono capovolte le gerarchie che c'erano all'inizio della stagione passata, fermo restando il fatto che ogni tipo di giudizio va dato in maniera organica alla fine del calciomercato, il 31 agosto". 

Ora che ha scelto il nuovo tecnico, l'Inter potrà concentrarsi esclusivamente sul mercato. "Le priorità dipenderanno molto dai giocatori in uscita - ha spiegato Varriale -. E' chiaro che se andasse via Eto'o, che in queste settimane sembra essere attratto dalle sirene della Premier League, la priorità diventerebbe trovare un attaccante importante in grado di rimpiazzarlo, e non mi pare che sul mercato internazionale ce ne siano tanti. Un giocatore dell'Inter che potrebbe cambiare aria è Sneijder, più volte lo ha detto, e in quel caso potrebbe diventare necessario intervenire su giocatori di fantasia e di estro quale, per esempio, potrebbe essere Pastore. Mentre Sanchez, che all'inizio del calciomercato sembrava essere l'uomo più vicino all'Inter, mi pare che francamente adesso sia più vicino al Barcellona o a uno dei due Manchester e invece che si sia un po' raffreddata la pista Inter. Ma anche in questo caso il giudizio va un po' sospeso, perché fino adesso l'Inter si stava muovendo sul mercato seguendo le indicazioni, o quanto meno le idee di massima, di Leonardo: è chiaro che con l'arrivo di Gasperini bisognerà capire quali giocatori vorrà e quali reparti intende rafforzare".

Secondo Varriale potrebbero essere molti i mutamenti che dovrà affrontare l'Inter sotto la guida del Gasp: "Cambierà qualcosa sicuramente nel modulo tattico, perché Gasperini gioca storicamente con la difesa a tre e quindi ci sarà bisogno almeno di un altro difensore centrale, visto che è partito Materazzi. E poi bisognerà capire cosa ne sarà di Maicon. Credo realisticamente che il mercato dell'Inter inizierà da lunedì, perché fino adesso quello che era stato messo in cantiere, o non era stato messo, era legato alle indicazioni di Leonardo. La cosa più importante è capire le intenzioni di quei big che avevano fatto intendere la loro attenzione verso le offerte che provenivano dall'estero e poi alla fine vedere quali di queste offerte saranno accettate realmente e quali giocatori saranno lasciati liberi dall'Inter".

Sezione: News / Data: Dom 26 giugno 2011 alle 11:31
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print