Nella giornata di ieri, Suning ha fatto un altro passo importante verso la globalizzazione in altri Paesi. Sun Weimin (Vice Presidente Suning Holdings Group), ha avuto un colloquio a Nanchino con la delegazione governativa della Repubblica Ceca, approfondendo diversi argomenti.

La vera giornata ufficiale per siglare l'accordo è stata quella di oggi, nel quartier Generale dell'impero cinese. Zhang ha incontrato, tra gli altri, anche il presidente Milos Zeman. Prima però hanno fatto una visita al Centro Sportivo dello Jiangsu Suning. Questa cooperazione tra i due Stati si concentra a 360 gradi su tutti i campi, dalle Infrastrutture allo sport fino al cibo. La parte sportiva ha un motivo centrale, in particolare sui settori giovanili: Suning ha firmato un accordo di cooperazione anche con lo Slavia Praha Football Club. I due settori giovanili delle Under 15 si sono poi scambiate le maglie con tanto di partitella. Suning dichiaratamente vuole investire ben il 20% delle sue risorse sui giovani.
Qualche ora piu' tardi, tutta la delegazione governativa guidata da quasi 80 rappresentanti delle imprese ceche, compreso il Presidente Zeman, hanno raggiunto Zhang Jindong nel suo territorio di lavoro. Suning e Czech Trade Promotion Agency sono molti entusiasti per una cooperazione davvero ambiziosa. 

Zhang Jindong ha detto: "Suning è entrato in una nuova fase dello sviluppo del business internazionale in linea europea. Spero di estendere la cooperazione attraverso lo scambio di più business, portare maggior sviluppo nelle imprese, per creare un progetto di cooperazione a lungo termine, portando anche maggiore valore sociale per i due paesi".

Marco Di Francesco

Sezione: News / Data: Mar 16 maggio 2017 alle 18:19
Autore: Matteo Serra / Twitter: @MattSerra5
vedi letture
Print