"Non ho le ver­ti­gi­ni, ma posso te­sti­mo­nia­re come sia tor­na­to l’en­tu­sia­smo in­tor­no all’Inter. Lo sta­dio è sem­pre pieno e lo era anche in una gara come quel­la con­tro la Roma, che non è certo tra le prime due più im­por­tan­ti dell’anno come il derby o l’eter­na sfida con la Ju­ven­tus". Parole e musica di Ni­co­la Sa­vi­no, che non si stan­ca mai di par­la­re di cal­cio e della sua amata Inter. Nonostante il primo posto, però, il noto conduttore rimane con i piedi per terra: "Ve­dre­mo che cosa suc­cederà: resto con­vin­to che Na­po­li, la stes­sa Roma e anche la Fio­ren­ti­na siano più at­trez­za­te di noi".

"La squa­dra gioca a cal­cio, con uno stile molto ben co­per­to nelle re­tro­vie - continua -. In ge­ne­re, devo am­met­ter­lo, ve­ni­vo colto dall’ango­scia quan­do an­da­va­mo al ri­po­so sull’1-0: ora sono più se­re­no e guar­do meno l’oro­lo­gio. Mancini è riu­sci­to a pianta­re radi­ci so­li­de, pur aven­do un evi­den­te pro­ble­ma di ste­ri­lità in at­tac­co, perché ab­bia­mo fatto tanti punti se­gnan­do molto poco. Certo, non ab­bia­mo an­co­ra fatto ri­sul­ta­ti come quel­li del Milan a Roma con­tro la Lazio o della stes­sa Fio­rentina a San Siro con­tro di noi, ma la sta­gio­ne è an­co­ra lunga".

Su Kondogbia, Savino aggiunge: "Mi aspet­to che venga fuori bene, ho già chie­sto in­for­ma­zio­ni al ri­guar­do e mi hanno raccon­ta­to che anche ai tempi del Mo­na­co fece così nei primi mesi. Però, in­som­ma, si vede che ha i nu­me­ri e quin­di atten­do un im­por­tante mar­gi­ne di cre­sci­ta".

Chisura sui nuovi idoli di San Siro: "Oggi Mi­ran­da è il più ac­cla­ma­to a San Siro, si­cu­ra­men­te il più ac­cla­ma­to dal sot­toscrit­to. Anche Bro­zo­vic è esal­tan­te: credo sia la pe­di­na idea­le per un cen­tro­cam­po am­bi­zio­so come il no­stro. Medel? Lo cono­scia­mo, è una pia­ce­vo­le con­fer­ma»

Sezione: News / Data: Mar 03 novembre 2015 alle 16:44
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print