La squadra dell'anno in Premier League è sicuramente il Leicester City, attualmente primo in classifica e favorito assoluto per la vittoria finale. Un club in cui ha giocato anche Roberto Mancini, in quella che rappresentò nel 2001 l'ultima tappa della sua carriera da calciatore.

Lo stesso allenatore nerazzurro - come si legge sul Leicester Mercury - ricorda l'esperienza al 'King Power Stadium': "Fu un trasferimento strano per me, ma fu strano anche per il club avermi con loro. Ricordo bene il gioco, particolarmente veloce, e le partite molto competitive. Non posso inoltre dimenticare l'atmosfera dello stadio a Filbert Street. La gente mi augurò buona fortuna quando andai via. La stagione iniziò bene, ma si concluse in modo negativo".

Il coach jesino prosegue citando anche il Manchester City: "Sicuramente è il mio primo club in Inghilterra, ma il Leicester è il secondo e spero possa vincere il titolo, considerando che difficilmente i Citizens ci riusciranno. Mi piace molto Ranieri, è una brava persona e un ottimo manager".

L'intervista si conclude con un 'applauso' nei confronti della Premier League: "Resta il miglior campionato del mondo e mi manca il calcio inglese. Ma io ora mi trovo in Italia".

Sezione: News / Data: Ven 18 marzo 2016 alle 16:47 / Fonte: Leicester Mercury
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print