Da Ruben Botta a Joaquin Correa. L'agente Massimiliano Capparoni, esperto di calcio sudamericano, a IlSussidiario.net presenta le idee argentine dell'Inter: "Botta è molto estroso, ha i piedi buoni. Nel nostro campionato lo vedo più come trequartista che centrocampista centrale. Sicuramente Valentino Angeloni, il capo osservatori dell'Inter, lo ha visionato più volte, e lui di solito non sbaglia quando giudica un calciatore. Botta potrebbe far bene sin da subito da noi, credo che il suo periodo di ambientamento sarebbe ridotto: lo reputo già un calciatore importante. Pur non essendo fisicamente possente, ha un piede notevole e potrebbe sicuramente fare al caso dell'Inter, nella posizione di trequartista.

Bisogna dire però che il Tigre, suo club, ultimamente si è fatto valere, quindi non sarà una trattativa scontata. Detto ciò il contratto di Botta è in scadenza a giugno: per acquistarlo dovrebbero volerci tra i 2 e i 3 milioni di euro. A queste cifre è un ottimo affare, specialmente perché i calciatori argentini hanno quotazioni molto alte, così come i brasiliani. Affare col Bologna? Potrebbe essere, anche perché potrebbe favorire l'ambientamento di Botta. Dipenderà anche da quanto l'Inter lavorerà sulle situazioni in uscita: a parte Sneijder, bisognerà vedere se Coutinho e Alvarez resteranno o meno"

Una battuta anche su Correa: "Lo conosco, anche se non bene come Botta che ho visto più volte in azione. E' già un buon centrocampista anche se Botta è più pronto. Erede di Sneijder? Sì, come caratteristiche di piede, di estro, può essere avvicinato a Sneijder, fate le dovute proporzioni ovviamente".

Sezione: News / Data: Lun 28 gennaio 2013 alle 20:37
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print