Iquii Sport ha realizzato uno studio che prende in esame i club di Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Portogallo e Spagna. La società, in particolare, ha stilato una classifica delle prime 20 società più seguite sui social, ordinandole sulla base della crescita percentuale fatta registrare nell’anno solare 2019. Grandissimi i risultati registrati dall'Inter, che in quest'anno che sta per andare in archivio è stata la società che ha registrato la crescita maggiore della propria fan base, con un aumento di followers pari al 63,7%. Ben distanziati Tottenham e Liverpool, il cui aumento si ferma rispettivamente al 441,1 e al 31,7%. Quarta la Juventus con un +30,9%.

Un successo dovuto anche al grande lavoro svolto da Inter Media House: le innovative campagne di comunicazione come #NotForEveryone, vero e proprio manifesto dei colori nerazzurri, e #Buu (Brothers Universally United), la campagna di inclusione contro il razzismo lanciata lo scorso gennaio, sono l’esempio dello straordinario lavoro del reparto media del club nerazzurro.

VIDEO - INTER-GENOA, IL BIS DA URLO DI LUKAKU SCATENA TRAMONTANA: "MA NE PARLATE ANCORA?"

Sezione: News / Data: Lun 23 dicembre 2019 alle 16:55 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print