L'emergenza coronavirus colpisce anche il calcio tedesco. È confermato, infatti, il primo caso di un giocatore positivo al Covid-19 in Bundesliga: si tratta di Timo Hubers, difensore tedesco dell'Hannover, formazione militante nella Zweite Bundesliga, la Serie B teutonica. Il giocatore, non appena scoperto di essere entrato in contatto con una persona positiva, ha subito informato il club e si è chiuso immediatamente in quarantena.

"Timo si è comportato in modo assolutamente esemplare. Finora non ha mostrato alcun sintomo. Quando ha scoperto che una persona che era stata con lui all'evento era risultata positiva, ha riferito direttamente dal medico ed è andato volontariamente in quarantena a casa". Queste le parole di Gerhard Zuber, direttore sportivo dell'Hannover. Di seguito il comunicato ufficiale del club tedesco:

"Timo Hubers è risultato positivo al Coronavirus. I compagni di squadra sono testati per precauzione. Si presume che Hübers sia stato infettato durante un evento a Hildesheim sabato scorso. Dal momento che il 23enne non ha avuto contatti con i suoi compagni di squadra dal momento dell'infezione, che è stata localizzata con precisione, non si può presumere che i compagni di squadra si siano infettati da lui. Tuttavia, stiamo agendo in modo responsabile - l'intera squadra, gli allenatori e il personale sono testati per il virus in via precauzionale". 

Stefano Carnevale Schianca

Sezione: News / Data: Mer 11 marzo 2020 alle 14:09
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print