Il tecnico nerazzurro Antonio Conte ha detto la sua ai microfoni di InterTV a margine della sfida vinta dalla Beneamata contro il Torino. Di seguito le sue parole.

Quanto è contento della vittoria e di aver mantenuto la porta inviolata?
"Molto contento. Siamo riusciti a non prendere gol e poi a farne tre. Dal punto di vista realizzativo, diciamo che questa è diventata una consuetudine. A livello di non subire gol, invece, nelle ultime partite eravamo stati un po' troppo generosi. Sono contento per la prova dei ragazzi: si sono calati subito a livello di mentalità in condizioni atmosferiche non buone, perché il campo era pesante e il pallone poteva fermarsi nelle pozzanghere. I giocatori meritano queste soddisfazioni, perché stanno facendo qualcosa di bello, di cui bisogna essere orgogliosi".

Come si prepara tatticamente questa gara, disputata in condizioni del genere? La squadra ha impostato poco da dietro, ad esempio.
"Avevo visto un po' quello che ci sarebbe aspettato stasera: sapevo che il campo sarebbe stato pesante, perché per fortuna adesso il meteo lo si conosce prima. Affrontavamo una squadra fisica, che è molto ostica, soprattutto in casa: abbiamo dunque preparato una formazione bella tosta, 'agguerrita' sotto tutti i punti di vista. Sono contento per il bell'approccio e per il bel risultato: abbiamo sofferto il giusto, contro una squadra molto ostica come il Torino".

L'Inter è andata a segno nelle prime 13 giornate per la prima volta nella sua storia. Oggi indicazioni positive dai singoli: in campo anche Dimarco e Borja Valero.
"Questo è un gruppo veramente sano, formato da ragazzi che hanno a cuore l'Inter. Per me è un piacere andare ogni giorno alla Pinetina e lavorare con loro. Oggi sono contento sia per Borja che per Federico Dimarco. Borja ha lavorato in questi tre mesi: è stato zitto, non si è lamentato di niente, ed oggi si è fatto trovare pronto; una prestazione eccezionale, su un campo che non esaltava le sue caratteristiche ma lui si è calato bene. Dimarco è un ragazzo super positivo, che ha a cuore l'Inter: oggi si è meritato l'esordio. Ora bisogna continuare: io ho un gruppo di ragazzi che, al di là delle difficoltà che eventualmente potremo incontrare, daranno a prescindere il 200%. Questo mi lascia molto tranquillo".

Sezione: News / Data: Sab 23 novembre 2019 alle 23:55
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print