Tutti pazzi per Mohamed Salah. Ma Salah per chi impazzisce? Difficile decifrare la situazione, tra offerte,richieste e tentazioni. Quel che è certo è che a breve si conoscerà il futuro di questo egiziano che rischia di scatenare un'asta tutta italiana, conseguenza delle ottime prestazioni offerte in maglia viola da gennaio in poi.

Ieri il summit tra la dirigenza viola e l'entourage del giocatore non ha lasciato certezze di alcun tipo. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, il dato interessante è che l'Inter resta davanti a tutti in caso di addio alla Toscana, anche grazie all'opera di convincimento attuata dal solito Mancini. “Si sono fatte vive anche la Juventus e la Roma, ma per motivi diversi appaiono in questo momento nel retrobottega dei suoi pensieri – si legge –. In bianconero ha paura di non avere spazi, come gli è già accaduto nel club di Mou. In giallorosso avrebbe più chance e la Champions, ma è ancora fresca la scottatura della piroetta romanista di gennaio. È il motivo per cui in questo conto alla rovescia l’Inter spera di avere più opportunità degli altri, a dispetto della sua stagione fuori dalle coppe. In realtà Salah chiede un progetto tecnico adeguato alle sue aspettative e Roberto Mancini si è premurato di far sapere direttamente al ragazzo quanto sia importante per lui. Mettiamoci pure che il Chelsea (se sfumasse l’intesa con i viola) avrebbe piacere che l’egiziano non disputasse la Champions”.

Salah, al momento, percepisce 1,8 milioni netti l'anno, ma le offerte arrivate parlano di cifre quasi raddoppiate: 3 più bonus. Di fatto, la Fiorentina ha pareggiato quella dell'Inter, che da tempo ha l'accordo economico con l'egiziano. Ora starà a Salah scegliersi la squadra, visto che le carte sono tutte sul tavolo. “Ovviamente i tempi sono strettissimi – conferma la rosea –. La Fiorentina ha tempo fino al 30 giugno per esercitare il proprio diritto di riscatto. Ciò significa che l’attesa decisione deve avvenire in tempi brevissimi. E sotto questo punto di vista Salah ha garantito che la sua risposta arriverà al massimo entro domani. Del resto il suo rappresentante sarà oggi di ritorno al Cairo e ha in programma di fare il punto con lui tra questa sera e domattina. Mohamed sta sfogliando la classica margherita da giorni, ma ora ha il conforto di impegni ben precisi. Le offerte economiche si equivalgono. Anche l’Inter ritiene di aver fatto il massimo e attende il verdetto con moderata fiducia. Insomma questo countdown lascia un po’ tutti in sospeso, a conferma che questa vicenda in apparenza semplice si è complicata strada facendo”. Per chi impazzisce Salah?

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 26 giugno 2015 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print