Niente Juve per Guarin e niente Inter per Vucinic. Punto e a capo: il mercato nerazzurro resta impantanato e alla fine della sessione invernale ormai manca poco più che una settimana. Riusciranno i dirigenti a piazzare qualche colpo per far felici i tifosi e far rifiatare Mazzarri?

ALL-IN SU HERNANES – A quanto pare, il nome caldo torna quello di Hernanes. Ma si fanno i conti senza l'oste (che in questa vicenda corrisponde al nome di Lotito), visto pure l'infortunio grave di Ederson, che nella Lazio sarebbe stato il sostituto ideale del brasiliano. ''Le ultime indicazioni del tecnico, alla luce in particolare dei progressi di Milito, sono state chiare: se bisogna fare uno sforzo - dopo la possibile cessione di Ranocchia, a questo punto - va fatto per Hernanes. Non un centrocampista qualunque, perché altrimenti tanto vale restare così: uno forte forte, un vero valore aggiunto, un giocatore che possa essere uno dei principali punti di ripartenza anche dell’Inter che sarà'', sottolinea la Gazzetta dello Sport. La richiesta economica? Non meno di 18 milioni.

BORRIELLO SPERA – Come reperire il denaro utile per assicurarsi Hernanes? Magari sbarcando da qualche parte lo scontento Guarin (Premier o Napoli? Finora nulla) e/o cedendo Ranocchia che ormai ne ha abbastanza di fare panchina e sentirsi un peso (Borussia Dortmund in pole). E se poi in attacco qualcosa dovesse mutare da qui a breve, ecco pronto il jolly Marco Borriello. Lui vuole restare in Italia e non direbbe no alla maglia dell'Inter, specie con la prospettiva di giocare titolare. Certo, ci sarebbe da rivedere un po' l'ingaggio, ma questi son dettagli che poi verrebbero affrontati e, presumibilmente, risolti. Intanto, punto e a capo.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 gennaio 2014 alle 08:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print