Intervistato dall'agenzia cinese Xinhua, l'ex patron dell'Inter Massimo Moratti ha analizzato il recente cambio di proprietà, con Erick Thohir che ha ceduto a Suning Sports il 68,55% delle azioni, concentrandosi soprattutto sulle prospettive che avrà ora il club grazie a questa partnership particolarmente importante.

RISPETTO E TRADIZIONE - "Il mio parere su questa operazione è molto positivo, credo si potranno ottenere dei buoni risultati. Suning favorirà l'internazionalizzazione della società nerazzurra, ma al tempo stesso sarà importante avere il giusto rispetto nei confronti dei tifosi italiani, del contesto culturale e della squadra".

DEBITI - "Quasi tutti i club italiani agiscono con operazioni che prevedono dei conti in rosso, ed è successo anche quando ero a capo dell'Inter. Ma attraverso delle operazioni di business efficaci, come l'aumento delle vendite, gli investimenti per lo sviluppo della società e l'organizzazione di eventi, in futuro l'Inter non avrà problemi seri in questo senso. Anzi, il risultato potrà essere migliore. Con il controllo della bilancia dei pagamenti queste problematiche potranno essere risolte in maniera graduale".

SUNING - "Differenze con Thohir? Parliamo di un gruppo con enormi potenzialità di sviluppo che potrà fornire all'Inter prospettive future diverse".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 04 luglio 2016 alle 13:00 / Fonte: Xinhua
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print