Questa sera alle ore 20.45 a San Siro andrà di scena Inter-Roma, una delle sfide più pirotecniche del nostro calcio almeno negli ultimi anni, e per Josè Mourinho i dubbi non sono ancora del tutto sciolti. Principalmente, i grattacapi dello Special One provengono da Estebàn Cambiasso: il mediano argentino non è al meglio, contro la Dinamo Kiev ha mostrato qualche limite fisico e Mou potrebbe decidere di lasciarlo a riposo per una giornata. Questa è solo un'ipotesi, perchè l'importanza del Cuchu nello scacchiere nerazzurro è risaputa e Josè vorrebbe usufruirne, ma far rifiatare l'ex Real Madrid comporterebbe un quasi stravolgimento nell'ambito dei singoli, non del corale. Il modulo rimarrebbe sempre il solito 4-3-1-2, ma se con Cambiasso in campo Javier Zanetti scalerebbe a sinistra e Chivu sarebbe relegato in panca, con una mediana composta dunque da Esteban, Motta e Stankovic, ma qualora il Cuchu riposasse o andrebbe Sulley Muntari in mezzo al campo, oppure sarebbe Chivu a rientrare in gioco sulla sinistra e Zanetti scalerebbe in mezzo.

Per quanto riguarda il resto, le gerarchie del Mou sembrano praticamente definite: Maicon, Lucio e Samuel a far da guardia a Julio Cesar, con le due ipotesi per il terzino sinistro Chivu o Zanetti, mentre per i tre davanti confermatissimi a pieni voti Sneijder, Milito ed Eto'o. Ecco dunque la formazione integrale che dovrebbe scendere in campo:

Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti (Chivu); Stankovic, Cambiasso (Muntari, Zanetti), Motta; Sneijder; Milito, Eto'o.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 novembre 2009 alle 10:48
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print