Vincere per continuare a cullare il sogno scudetto, diventato improvvisamente reale dopo i 6 gol equamente rifilati a Lazio e Milan. I nerazzurri si sono presi la testa della classifica e non intendono mollarla per nulla al mondo, specialmente in un momenti in cui sembra essere giunta l'ora di raccogliere i frutti del tanto lavoro svolto nelle ultime tre stagioni e mezzo. Una crescita costante che ha portato alla maturità odierna. 

QUI INTER – Conte dovrà fare a meno per squalifica di Hakimi, una delle sue armi più affilate. Al posto del marocchino, tutto lascia pensare che il titolare della fascia destra sarà Darmian, in vantaggio sulla concorrenza. E proprio questo dovrebbe essere l'unico cambio all'undici di partenza che sta monopolizzando le ultime uscite dei nerazzurri: difesa totalmente confermata; a centrocampo, inamovibili Brozovic e Barella; Perisic ed Eriksen ancora preferiti a Young e Vidal; la Lu-La in attacco. Resta ai box il solo Sensi.

QUI GENOA  Reduce da una lunga striscia di risultati positivi (l'ultimo ko in Serie A risale al 6 gennaio nell'1-2 col Sassuolo a Reggio Emilia, poi sono arrivati 4 successi e 3 pari), i rossoblu arrivano a Milano con grande fiducia. Ballardini non potrà contare su Biraschi, Pellegrini e Cassata, ma c'è Zapata. Nonostante il derby con la Samp alle porte, non si prevede un turnover troppo ampio: Czyborra, Badelj e Destro i candidati a rifiatare almeno inizialmente.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, D'Ambrosio, Young, Gagliardini, Vecino, Vidal, Sanchez, Pinamonti. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: Hakimi (1).
Indisponibili: Sensi.

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Zappacosta, Zajc, Rovella, Strootman, Criscito; Shomurodov, Scamacca.
Panchina: Marchetti, Zapata, Ghiglione, Czyborra, Melegoni, Berhami, Badelj, Portanova, Ounguéné, Pjaca, Pandev, Destro.
Allenatore: Ballardini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Biraschi, Pellegrini, Cassata.

ARBITRO: Chiffi.
Assistenti: Del Giovane e Rossi.
Quarto uomo: Abbattista. 
Var: Mazzoleni (Vivenzi).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 28 febbraio 2021 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print