Dopo la buonissima prestazione del San Paolo, Christian Eriksen si candida a una nuova maglia da titolare anche in campionato contro la Sampdoria per il recupero di domenica sera. Secondo la Gazzetta dello Sport, sono due i motivi che starebbero spingendo Antonio Conte verso la conferma del danese a discapito di Stefano Sensi.

"La prima è una questione tattica, che risponde all’esigenza di trovare nuovi modi per arrivare al tiro: se nella prima parte di stagione l’Inter era stata squadra tutta verticalità, capace di sfruttare la potenza e i nuovi automatismi per innescare immediatamente le punte, col passare dei match e l’aumentare delle contromisure e della fatica aveva un po’ inceppato gli ingranaggi - si legge sul sito della rosea -. L’inserimento di Eriksen fra le linee permette a Conte di trovare più soluzioni offensive in un momento in cui la brillantezza non è al massimo".

Non solo. Alla base della probabile maglia da titolare per Eriksen anche un altro dettaglio. "L'upgrade più visibile e immediato è quello relativo ai calci piazzati, che con Eriksen diventano subito una risorsa e una minaccia - spiega la Gazzetta -. Con Eriksen il salto di qualità è stato immediato: il corner finito in rete è stato solo uno degli episodi pericolosi, su calcio di punizione ha impegnato Ospina e confermato che anche distanze notevoli possono non essere un ostacolo. In un momento in cui tutte le big (a giudicare dalla Coppa Italia) sembrano avere difficoltà a trovare al via del gol, trasformare in minaccia ogni punizione presa può essere decisivo, anche per sbloccare gli attaccanti".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - DARIAN MALES, UN NUOVO TALENTO E' PRONTO A SBARCARE NEL MONDO INTER

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 giugno 2020 alle 19:20 / Fonte: Gazzetta.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print