Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!


18^ giornata 22/12/2012  Inter - Genoa 1-1 (31’ Immobile, 40’ Cambiasso)


CAMBIASSO (5 punti):  Il gol del Cuchu non permette al Grifone di battere l’Inter dopo ben 18 anni di astinenza. Purtroppo il gol non evita di interrompere il trand negativo sotto il profilo del gioco. Esteban è comunque uno dei più propositivi e fino alla fine tenta in ogni modo di apportare alla classifica i tre punti che sarebbero serviti per mantenere vive le speranze. Cambia invece la vetta della Classifica generale del “Pallone d’oro nerazzurro”, dove l’ormai ex leader Cassano subisce il "Cambiasso-sorpasso".


SAMUEL (3 punti):  E’ il miglior difensore. E’ l’unico che riesce a mantenere per tutti i novanta minuti la giusta concentrazione (Ranocchia per esempio, fino ad allora  uno dei migliori, commette un grave errore sul gol genoano). Passano gli anni, aumenta il numero degli infortuni ma, su The Wall si può sempre contare.

HANDANOVIC (1 punto):  Sul gol avrebbe potuto fare qualcosa di più, anche se Ciro Immobile, grazie a un intelligente colpo di punta, è stato proprio bravo ad anticipare il movimento dell’estremo difensore nerazzurro. In generale dimostra di essere una colonna portante di questa Inter compiendo, tra l’altro, ottimi interventi sia tra i pali che in uscita. Coraggioso nell’intervento che non permette a Rossi di calciare a rete.
BoA

 


CLASSIFICA GENERALE

Cambiasso: 24 punti
Cassano: 20 punti
Handanovic: 19
Guarin: 17
Milito e Juan Jesus: 15
Samuel: 12
Ranocchia: 11
Palacio: 8
Nagatomo: 7
Sneijder: 3
Pereira e Gargano: 1

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Sab 22 dicembre 2012 alle 17:00
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print