Grandi elogi per l'esordiente Alessandro Bastoni, che ieri ha guidato la difesa azzurra contro l'Estonia con maestria e grande acume tattico. Tra i migliori in campo secondo Gazzetta e Corsport, mentre Tuttosport si ferma al 6 in pagella. Ecco i voti dei tre quotidiani sportivi:

Gazzetta dello Sport 7 - Under 21? Il tempo delle mele è finito. Un giocatore di cui Mancini non potrà fare a meno. Piedi da regista, senso della posizione e concentrazione totale. 

Corriere dello Sport 7 - È il 28° esordiente di Mancini, ha appena 21 anni e cambia sistema di gioco entrando in una difesa a quattro mentre nell’Inter è il terzo centrale di sinistra. Nonostante tutto questo è, insieme a Grifo, il miglior azzurro di questa Nazionale. Inizia con il lancio da cui nasce l’1-0 e prosegue senza sbagliare un pallone, un intervento, un tempo di gioco. Promosso a pieni voti. 

Tuttosport 6 - Chiamato dall'Under 21 non solo in conseguenza delle assenze, diventa il 28esimo esordiente della gestione Mancini. Gioca con personalità da veterano e conferma tutte le qualità messe in mostra anche in questo avvio di campionato: senso del tempo e della posizione che gli permettono di chiudere anche sulle incertezze dei compagni. 

VIDEO - ACCADDE OGGI - CRESPO RE DI AMSTERDAM: DOPPIETTA VINCENTE IN CASA AJAX (2002)

Sezione: Focus / Data: Gio 12 novembre 2020 alle 08:38
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print