Dopo la conferenza delle vigilia di Inter-Genoa, lunch match della 18esima giornata, Roberto Mancini rinnova il suo appuntamento ai microfoni di Inter Channel per rispondere alle domande degli utenti giunte via Twitter. Ecco le parole del tecnico nerazzurro: 

Impressione su Shaqiri e Podolski
"Podolski non giocava un partita intera da due settimane e quindi è indietro di condizione: ha bisogno di due settimane per tornare in forma. Shaqiri non gioca dal 19 dicembre e forse è più indietro del tedesco, ma tra allenamenti e partite speriamo recuperino la condizione il prima possibile". 

Differenza tra giovani di oggi e di ieri all'Inter nella sua gestione da tecnico
"
All’epoca ce n’erano tanti bravi, era un momento in cui c’erano giovani di qualità. Anche adesso è così, perché comunque qua all'Inter sono passati tanti giovani che stanno facendo bene in giro per il mondo: non c’è grande differenza. Al City, invece, comprammo giovani molto bravi visto che la seconda squadra non era molto forte". 

Kovacic e Hernanes possono interpretare il 4-2-3-1 da centrocampisti centrali? 
"Penso di sì, Kovacic assomiglia al primo Modric del Tottenham e nel tempo può diventare un grande centrocampista centrale con delle qualità importanti. Hernanes è più esperto e lo ha già fatto nella Nazionale, poi credo che anche Guarin possa giocare in quel ruolo". 

Sezione: Focus / Data: Sab 10 gennaio 2015 alle 13:30 / Fonte: Inter Channel
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print