Non sarà Bc Partners il nuovo socio di Suning nell'Inter, né di minoranza né di maggioranza. Troppo ampia la distanza tra domanda (950 mln) e offerta (750 mln) tra le parti, come conferma la Gazzetta dello Sport. È stato Steven Zhang in persona - come riferisce la Gazzetta dello Sport - ha stoppare la trattativa. Zhang ha rifiutato anche una proroga sull'esclusiva del fondo inglese: "L’ha fatto con fermezza, infastidito - lui come i dirigenti italiani - dalle troppi voci intorno alla trattativa, pubblicità certamente poco gradita", si legge. 

E adesso? "Lo stop con Bc Partners va letto anche in un’altra ottica - spiega la Gazzetta -. Sull’Inter è vivo l’interesse di altri fondi, che viaggiano in maniera autonoma ma che strada facendo potrebbero unirsi, formando un consorzio sulla falsariga di quanto successo in Lega con i diritti tv. Ogni soluzione è aperta, ma la via su cui lavora Suning è quella di un partner con cui viaggiare nel prossimo futuro. L’Inter è in crisi di liquidità, ma allo stesso tempo non si registrano segnali di forte discontinuità per i progetti a medio-lungo termine. La società ha davanti a sé la scadenza Uefa di fine marzo, in tema di stipendi. E in assoluto, secondo quanto risulta, avrebbe bisogno di un’iniezione di denaro da 250 milioni di euro nei prossimi mesi, per garantire continuità".

Confermati i nomi dei possibili nuovi partner di Suning all'Inter: dal fondo statunitense Ares, con sede a Los Angeles ma interessi e investimenti in tutto il mondo, anche in Europa. agli svedesi di Eqt e agli altri americani di Arctos, specializzato sullo sport. "L’ultimo nome, emerso nella giornata di ieri, è quello di Fortress: anche questo è un private equity, che viaggerebbe in compagnia del fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala, azionista (tra l’altro) anche di Unicredit", sottolinea la rosea. L'Inter deve avere risposte entro tre mesi, quindi le tempistiche non saranno eccessivamente lunghe. La ricerca continua...

VIDEO - SUPERGOL DI MORUTAN, STELLINA SEGUITA DALL'INTER, CON LA STEAUA

Sezione: Focus / Data: Mar 02 febbraio 2021 alle 08:27 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print