Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha parlato dal campo di Tiraspol anche ai microfoni di Sport Mediaset della partita contro lo Sheriff, ma anche dei temi legati al mercato: "Al di là del valore economico è importante vincere oggi per il girone. Dobbiamo vincere per scavalcare lo Sheriff e metterci nelle condizioni di guardare solo a noi e non ai risultati delle altre. Oggi c’è un solo risultato per noi. Abbiamo intrapreso una strada giusta, Inzaghi ha iniziato a lavorare con tutti i giocatori solo da metà agosto, poi ci sono state le soste per le nazionali, ma è riuscito a dare un’identità alla squadra e riprendere il cammino dello scorso anno".

Sorpreso da Conte che ha accettato il Tottenham?
"Non mi ha sorpreso fino in fondo perché conosco la sua passione e voglia di lavorare, specialmente in Inghilterra in un campionato che gli piace molto. Penso che abbia accettato perché convinto di poter fare un buon lavoro e gli auguro di riuscirci".

A che punto sono le discussioni per i rinnovi? E c'è il timore di perdere qualche giocatore?
"Noi stiamo programmando il presente e il futuro coi giocatori che abbiamo, pensare che questi piacciano ad altre grandi d'Europa non ci preoccupa, ma ci fa piacere. A breve definiremo il contratto di Barella e poi passeremo a discutere il prolungamento con altri. Brozovic? Sì c'è anche lui fra questi".

 

(TMW)
Sezione: Focus / Data: Mer 03 novembre 2021 alle 20:31
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print