Dopo la vittoria ottenuta nei minuti finali domenica contro l'Atalanta, altra trasferta importante per il Siena. I bianconeri giocheranno infatti domani sera a San Siro contro l'Inter. E per presentare la sfida, FcInterNews.it ha intervistato il direttore dell'area tecnica del club toscano, Giorgio Perinetti

Direttore, domani sera a San Siro Inter-Siena. Voi arrivate da una vittoria importante sul campo dell’Atalanta. Che partita si aspetta?
"Mi aspetto una partita per il Siena difficile, i valori dell’Inter sono consoldati anche se la classifica è un po’ deficitaria  rispetto al valore della squadra, ma con Stramaccioni è tornato l’entuasismo. Siamo sereni dopo i risultati con Udinese e Atalanta, e poi vedremo".

Lei lavora e punta molto sui giovani calciatori, ma anche sugli allenatori. A tal proposito, come giudica l’operato di Stramaccioni in queste prime due partite?
"E’ difficile fare un bilancio per Stramaccioni, anche se credo molto nei giovani. La sua carriera è stata rivolta alle giovanili, è un ragazzo con personalità e con idee chiare e dunque può fare bene, ma deve dimostrarlo lui".

Torniamo a parlare di Inter-Siena. C’è un calciatore in particolare che temete, magari la verve realizzativa di Milito che ha già segnato 18 gol?
"L’Inter è una squadra da temere, ha dei valori consolidati. Temo il rilancio di Zarate, Alvarez, anche Milito logicamente. Noi non dobbiamo chiuderci in area, ripartire e fare la partita e poi vedremo quale sarà il risultato finale".

Ultima domanda, legata al mercato. Il nome di Mattia Destro è accostato ai nerazzurri. C’è già stato qualcosa tra le società?
"Per Destro discuteremo con il Genoa a giugno, ci siamo anche noi e chiariremo le cose. Chi lo prende, o chi lo riprende parlando dell’Inter, fa un grande investimento perché è veramente forte".

Ma avete già parlato con l’Inter, o sono soltanto voci giornalistiche? I nerazzurri sono realmente interessati a lui?
"Tutte le squadre di livello devono essere interessate a riprenderlo, ha fatto 8 gol senza rigori, è un talento interessante. Se l’Inter fa marcia indietro e lo riprende non fa un errore, anzi evita di farne due…".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 10 aprile 2012 alle 18:25
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print