La sconfitta di ieri sera contro il Torino ha compromesso buona parte delle possibilità di qualificazione alla prossima Champions League dell’Inter di Roberto Mancini. Questo, come più volte ripetuto dal presidente Erick Thohir, comporterebbe l’attuazione del cosiddetto "Piano B” che non esclude cessioni importanti per poter finanziare il mercato in vista della stagione 2016/17.

Uno dei nomi candidati all’addio è quello di Marcelo Brozovic che ha molte richieste in giro per l’Europa, soprattutto in Inghilterra, per ammissione del suo stesso agente, ma la situazione relativa al centrocampista croato non dovrebbe subire clamorose accelerazioni sino alla fine della stagione, stando a quanto raccolto da FcInterNews.it. Tutte le vicende relative all'ex Dinamo Zagabria, pertanto, dovrebbero essere rimandate al termine dell'Europeo di Francia: sia che il giocatore rinnovi il proprio contratto con l'Inter, sia che si opti per una cessione, ad una cifra ritenuta congrua dai nerazzurri, si aspetterà il ritorno dalla nazionale del centrocampista.

Solamente dopo la rassegna continentale (in cui ci si augura che il giocatore confermi la sua crescita), dunque, si capirà quale sarà il futuro di Marcelo Brozovic: se sarà lui o qualcun altro il sacrificato di lusso previsto dal “Piano B” in vista della prossima stagione.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 04 aprile 2016 alle 14:15
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print