Alla fine il punto d'incontro potrebbe essere a metà strada. Il futuro di Mauro Icardi sarà con molta probabilità ancora all'Inter, con il club che appare fermo sulla propria posizione nei confronti del Napoli: no categorico e volontà di proseguire insieme, al contempo aprendo a un rinnovo di contratto (con tanto di adeguamento) che sembrava lontano fino a poche settimane fa.

Questa la situazione: Erick Thohir ha di recente parlato con la punta argentina, spiegandogli che ottobre sarebbe stato il mese della possibile 'fumata bianca'. Tempistiche in un primo momento non ritenute soddisfacenti dal classe '93 di Rosario e dalla moglie-agente Wanda Nara, la quale si è poi adoperata in modo convinto per strappare il immediato della società, bocciando l'idea di un posticipo.

Lo scenario appare ora cambiato, in quanto la stessa sembra stia aprendo alla possibilità di rivedere l'attuale accordo (scadenza 2019) tra due mesi. In tutto questo il club di Aurelio De Laurentiis è sempre più lontano, considerando anche la volontà del diretto interessato che antepone la permanenza a Milano rispetto a un approdo in azzurro (destinazione che non lo entusiasma particolarmente e che sarebbe presa in considerazione solamente se con l'Inter si andasse allo scontro vero e proprio).

A breve Piero Ausilio incontrerà quindi l'entourage del numero 9 per confermare l'idea di trattenerlo e respingere l'eventuale ultimo assalto napoletano, ribadendo inoltre l'opzione rinnovo tra sessanta giorni. Una possibilità oggi presa in considerazione dal capitano nerazzurro, con un punto d'incontro che sembra molto più vicino rispetto a pochi giorni fa.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 05 agosto 2016 alle 15:25
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print