Sul proprio profilo Twitter, Romelu Lukaku ha lanciato un Q&A a coinvolgere i suoi numerosi followers, che hanno posto le domande e curiosità al bomber belga dell'Inter. Ecco alcune delle risposte più interessanti del gigante di Anversa:
Qual è il tuo obiettivo principale per il 2021?
"Rimanere in salute, lavorare sodo e lasciare che Dio faccia queste cose".
Che consigli daresti a chi vuol diventare calciatore?
"Lavorare duro e credere in te stesso".
Il miglior momento con l'Everton?
"Il debutto in casa contro il Newcastle".
Puoi parlare un po' dei tuoi genitori e della loro influenza su di te? E cosa significa per te rappresentare il Belgio come giocatore?
"La disciplina era grande in casa nostra, ma hanno sempre creduto in me dal primo giorno. Significa molto per me rappresentare il Belgio a questo livello".
Come gestisci tutte le critiche ingiuste che hai ricevuto dai fan? Il tuo primo tocco, il non essere ritenuto un attaccante di livello mondiale quando i numeri suggeriscono l'esatto contrario?
"A essere sincero, non me ne importa nulla (usa un acronimo in inglese più colorito, ndr). Penso che il mio lavoro dietro le quinte mostri la mia mentalità. Cerco sempre di migliorare e, soprattutto, di vincere le partite".
Sei felice? Non molti giocatori ricevono domande su come si sentono. Spero che tu e la tua famiglia stiate bene.
"La vita va bene, non mi lamento".
Chi è il difensore o i difensori più duri contro cui hai mai giocato?
"Kompany, lui mi conosce molto bene".
Miglior centrocampista al mondo?
"De Bruyne, non dovremmo nemmeno stare qui a discuterne".
Hai un obiettivo in mente sui gol internazionali che potresti segnare e pensi di poter superare il record di Ronaldo col Portogallo?
"Voglio solo vincere".
In quale altra posizione di campo avresti voluto giocare?
"Sono sempre stato un attaccante".
Com'è stato il cambio di scenario da Manchester a Milano e quanto ha inciso su di te mentalmente?
"Sono due grandi città. Solo il gioco è diverso: devi usare di più il tuo cervello in italia. Qualcosa che hanno detto che non potevo fare...".
Puoi dire come sei diventato un attaccante migliore e più clinico all'Inter? È il sistema, l'allenatore o il campionato stesso che ti ha portato ad avere una forma eccezionale negli ultimi due anni?
"La Serie A è davvero dura tatticamente. Ogni incontro è diverso e a volte hai solo una possibilità per partita, quindi devi coglierla".
Hai mai giocato a freccette con qualcuno? E se sì, chi è bravo?
"Brozovic all'Inter è molto bravo. Io non ho mai provato".
Cosa pensi di Alexander Isak?
"Ha un futuro radioso davanti".
Il tuo gesto tecnico preferito?
"Il doppio passo fra le gambe".
Sei noto per la tua forza nel difendere la palla e battere il tuo marcatore con facilità, detto questo chi è stato l'unico difensore che hai affrontato e che sentivi ti ha dato qualche problema in questo?
"A dire il vero non mi è mai piaciuto il gioco spalle alla porta, finché Antonio Conte non mi ha fatto vedere cosa potevo fare per la squadra. Anche per me stesso".
Ti piace la Turchia?
"Molto, presto tornerò a visitarla".
Magnani del Verona è il difensore più forte che hai affrontato in Serie A? Perché è riuscito a limitarti sempre quando provavi a lanciarti.
"Ecco perché a fine primo tempo è uscito. Non so se mi spiego...".
Quanto ti ha aiutato Henry a portare il tuo gioco al livello successivo con la squadra belga? Vediamo che gli sei molto vicino.
"È quello di cui ho bisogno, ma l'intera squadra sta beneficiando dei suoi consigli".
Ti mancherà Ashley Young la prossima stagione quando sarà all'Aston Villa?
"Certamente sì. A mani basse è tra i primi 5 miei migliori compagni di squadra di tutti i tempi".
Qual è il tuo gol preferito tra quelli che hai segnato con la maglia dell'Inter?
"Tutti, li amo tutti".
Pensi che finire come capocannoniere agli Europei metterebbe a tacere i tuoi critici e ti confermerebbe come uno dei migliori attaccanti del mondo?
"Dimentica la robaccia individuale.. Lavoro per vincere titoli".
Hai voglia della metà azzurra del Manchester (Il City, ndr)?
"Sono felice all'Inter".
Come mai allo United non riuscivi nemmeno a controllare il pallone?
"Non giocherei a questo livello, se non riuscissi a controllare una palla, c***".
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio