Al momento sono due gli ostacoli che stanno impedendo la conclusione immediata della trattativa tra Sporting Lisbona e Inter per il trasferimento in nerazzurro di Joao Mario. Come spiegato lo scorso 16 agosto, il presidente Bruno de Carvalho sta cercando di ottimizzare al massimo l'eventuale cessione del classe '93 di Oporto, con i nerazzurri che hanno mostrato non poco fastidio per questo atteggiamento (semplice pretattica?).

Considerando però che non si registrano grandi offerte di altri club per il nazionale portoghese, almeno per il momento, quella di Corso Vittorio Emanuele resta sicuramente la società maggiormente interessata, senza dimenticare (spesso sul mercato si dimostra l'aspetto decisivo) la ferrea volontà del giocatore, che sta pressando la dirigenza dei Leões per lasciarlo andare. In tutto questo, però, non vanno assolutamente dimenticati i vincoli legati al Financial Fair Play.

L'accordo tra le parti dovrebbe arrivare intorno ai 45 milioni di euro, ma dalla UEFA non prevedono un'operazione sulla base del prestito (seppur oneroso a 10 milioni) con riscatto obbligatorio, anteponendo e pretendendo ovviamente la cessione immediata. Uno scenario che creerebbe non poche difficoltà per i nerazzurri nel chiudere la trattativa nel giro di poche ore.

Pertanto l'Inter, almeno per ora, è bloccata proprio da questo ostacolo. Sarebbe quindi necessario cedere un elemento della rosa attuale (Marcelo Brozovic?) per aver liquidità immediata e dare l'accelerata decisiva per l'acquisto del numero 17 biancoverde. La giornata odierna (o quelle successive) potrebbe portare delle novità significative in questo senso, mentre l'ex Vitória Setúbal resta a disposizione del tecnico Jorge Jesus per la trasferta di sabato contro il Paços de Ferreira.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 19 agosto 2016 alle 11:39
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print