HANDANOVIC 6 - Dopo i tre clean sheet consecutivi con Fiorentina, Genoa e Napoli, inanella il quarto anche nell'ostico campo di Bergamo. Si dedica principalmente alle uscite basse, bloccando a terra un timido tentativo di Gomez e limitandosi ad osservare il mancino di Gosens che si spegne di poco a lato.
GODIN 7 - Conte lo preferisce a Skriniar nella difesa a tre chiamata ad arginare il miglior attacco del campionato. Mette la sua esperienza al servizio della squadra, risolvendo con sicurezza alcune situazioni complicate e uscendo sempre a testa alta. Si spinge anche in avanti con personalità.
DE VRIJ 7 - L'avversario di oggi si chiama Duvan Zapata, ma il trattamento è lo stesso riservato a Milik appena qualche giorno fa: pressing alto, aggressività e pulizia nell'intervento. Dopo appena 23' rimedia un cartellino giallo che lo costringe ad elevare il tasso di attenzione.
BASTONI 6,5 - Cresciuto nel settore giovanile atalantino, torna a Bergamo da avversario dopo un'annata di grande crescita professionale. Controlla diligentemente la sua zona di competenza, andando in difficoltà solo nello scontro fisico con Zapata. DAL 77' SKRINIAR SV
D'AMBROSIO 7 - Lo sblocca-match. Dopo la rete contro il Napoli viene confermato dall'inizio anche a Bergamo, ma stavolta avanza di qualche metro e occupa la corsia di destra per limitare le iniziative di Gosens. La sostanza non cambia, la prestazione è positiva: dopo un giro di orologio appoggia comodamente in rete il cross di Young e porta l'Inter in vantaggio. DAL 77' BIRAGHI SV
BARELLA 6,5 - Quantità e qualità. Inizia il match con qualche inserimento pericoloso e guida il pressing nerazzurro con la solita generosità, accompagnando l'azione offensiva e contribuendo con costanza al recupero del possesso. Fa la mezzala e il trequartista in chiave moderna, dimostrandosi un'arma in più in entrambe le fasi di gioco. DAL 90' ERIKSEN SV
BROZOVIC 6,5 - Dopo la movimentata settimana pre-Dea, prova a far parlare il campo. Agisce da perno basso, dedicandosi a sporcare le linee di passaggio avversarie e a mettere ordine in fase di costruzione. Spende un'ammonizione per un prezioso fallo tattico.
GAGLIARDINI 5,5 - Nella più classica gara dell'ex, si ripresenta in campo da titolare dopo aver scontato il turno di squalifica. I suoi centimetri tornano utili nelle palle sporche, ma quando deve gestire il possesso appare impreciso e macchinoso. Forza spesso la giocata.
YOUNG 7,5 - Torna dal 1' sulla fascia sinistra, dove è chiamato al duello - stravinto - con Castagne. Ha il merito di disegnare l'arcobaleno che si spegne sulla fronte di D'Ambrosio e mette in discesa il match, poi inventa la 'girella' da Play Station che vale il raddoppio e mura il destro a botta sicura di Pasalic. Leader silenzioso. E decisivo. DAL 90' MOSES SV
LUKAKU 6,5 - Fa da riferimento in avanti, abbassandosi di qualche metro per far salire e respirare i compagni e reggendo l'urto fisico con chiunque gli si presenti davanti. È un regista offensivo che gioca per la squadra.
LAUTARO 7 - Ritrova una maglia da titolare dopo il golazo scaccia-polemiche contro il Napoli e dimostra di aver ritrovato la garra che fino a qualche settimana fa sembrava smarrita. Particolarmente a suo agio, si muove con fluidità e non rinuncia mai allo scontro con gli avversari, che lo maltrattano per tutta la gara. DAL 71' SANCHEZ 6 - Il suo ingresso in campo dà imprevedibilità alla manovra offensiva. Prova a incidere sul match con un servizio per Lukaku e con un rete che viene annullata per posizione di fuorigioco.
ALL. CONTE 7 - Arriva a Bergamo con un chiaro obiettivo in testa: regalarsi il secondo posto in classifica per festeggiare il fresco 51esimo compleanno. Per cercare di riuscire nell'intento rinuncia alla fantasia di Eriksen, decidendo di rinforzare di muscoli il centrocampo. Aggredisce il match fin dai primi secondi, andando al riposo con un doppio vantaggio e una prestazione rassicurante anche in vista dell'Europa League.
ATALANTA: Gollini sv (dal 5' Sportiello 6); Toloi 5,5, Caldara 6, Djimsiti 5,5; Castagne 5 (dal 61' Hateboer 6), De Roon 5,5, Freuler 5 (dal 61' Malinovskyi 6), Gosens 5,5; Gomez 6 (dal 91' Da Riva sv), Pasalic 5,5 (dal 61' Muriel 6); Zapata 6. All. Gasperini 5.
ARBITRO: GIACOMELLI 5,5 - Nella sua ultima da arbitro di campo fischia una volta sì e una no dei falli simili: il metro di di giudizio è difficilmente interpretabile, così come la gestione dei cartellini. Non interviene sul lieve contatto D'Ambrosio-Gosens in area atalantina.
ASSISTENTI: Peretti 6 - Bindoni 6.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:40 Lautaro, l'esito degli esami: risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Verrà rivalutato la prossima settimana
- 11:30 GdS - Dossier Milan sugli errori arbitrali: Aia avvisata, i rossoneri si sentono penalizzati
- 11:16 Napoli, McTominay: "Scudetto andato? Vedremo alla fine. Sulle simulazioni..."
- 11:02 CdS - L'Inter di Chivu stenta in Europa: ecco perché. Nell'Era Inzaghi...
- 10:48 CdS - Zielinski dalla panchina, Diouf titolare: la probabile formazione
- 10:34 Mercato, l'Inter sta preparando il terreno per essere protagonista. Costo rosa può toccare i 200 mln
- 10:20 Corsera - Arbitri pro, settimana prossima si entra nel vivo: ecco il piano di Gravina
- 10:06 Condò: "Inter, il campionato gioca contro la Champions. Guardate la formazione di domani"
- 09:52 TS - Lecce-Inter, Thuram sicuro del posto. Chance per Diouf a metà campo? Le ultime
- 09:38 TS - Lautaro, rientro prima o dopo la sosta? Il giocatore ha un appuntamento con l'Argentina che non vuole saltare
- 09:24 TS - Inter senza ottavi di Champions? Rischia un -60 rispetto all'anno scorso. E sul mercato...
- 09:10 CdS - Lautaro in ansia: la sensazione è che serviranno 2-3 settimane
- 08:56 GdS - L'Inter fa i conti: quanto valgono gli ottavi di Champions? In vista del mercato estivo...
- 08:42 Champions, crollo italiano. Capello: "Tre chiavi per spiegare i ko. L'Inter? Mi ha sorpreso. E non ho capito Dimarco in panchina. Al ritorno..."
- 08:28 CdS - Post-Sommer: Vicario resta in pole. Per la difesa spunta il nome di Potulski
- 08:14 GdS - Lautaro stop: oggi gli esami, il derby è un miraggio. Tocca a Esposito
- 08:00 GdS - Zielinski non preoccupa, ok Frattesi: la probabile formazione. Buone notizie anche da Dumfries
- 00:00 Di chiusa c'è solo la porta del bagno
- 23:49 Fiorentina, Mandragora: "Terreno complicato. Alle italiane non è andata bene sui campi freddi"
- 23:30 Inter, avviati i primi contatti per Muharemovic. C'è già una bozza d'intesa con l'entourage per l'ingaggio
- 23:09 La Fiorentina fa 3-0 in casa del Jagiellonia e mette in discesa la strada verso gli ottavi di Conference. I risultati d'Europa
- 22:54 Fenerbahce preoccupato per Skriniar. L'ex Inter si infortuna, Tedesco: "Sembra grave"
- 22:40 Capello: "Non avrei creduto andasse così la partita dell'Inter a Bodo. Ma al ritorno sarà 50-50 anche senza Lautaro"
- 22:20 Pancaro ricorda: "Che emozione il gol all'Inter nella semifinale di andata di Coppa Uefa"
- 22:00 Marchisio: "L'Inter ha avuto le sue occasioni ma il Bodo le ha sfruttate meglio". Poi su Lautaro: "Bisogna andarci cauti"
- 21:36 Cagni: "Chivu doveva pensare meglio a cosa dire. Marotta perché tira fuori Cuadrado, che c'entra?"
- 21:21 Baseggio a FcIN: "Stankovic ha più qualità di Jashari ed è più tecnico del padre. Se l'Inter lo riprendesse..."
- 21:07 Meluso: "Mi ha amareggiato perdere Zielinski, guardate cosa sta facendo all'Inter..."
- 20:54 Castro trova il gol in Europa e trascina il Bologna alla vittoria. Tutti i risultati di Europa e Conference League
- 20:37 Bonucci: "Gattuso fa sentire tutti importanti. Sogno di fare l'allenatore
- 20:23 In arrivo Nerazzurra Show, il primo talk interattivo dedicato all'Inter
- 20:08 Cubarsí: "Bastoni è un giocatore spettacolare. Sappiamo il suo livello, ma siamo felici dei nostri difensori"
- 19:55 Di Napoli: "L'Inter ha dato una bella spallata al campionato, ma la Champions va affrontata diversamente"
- 19:42 AIA, respinto il ricorso di Zappi: confermata la squalifica di 13 mesi
- 19:28 Milan, Scaroni: "Se voglio vincere titoli? Porca miseria! Abbiamo preso un percorso positivo"
- 19:14 Riunione European Leagues: sul tavolo il calendario delle partite internazionali e i modelli di distribuzione dei ricavi
- 19:00 Rivivi la diretta! IO GIRO L'ITALIA PER TE, ospite INTER CLUB MONTEFIASCO. Ansia LAUTARO, novità ZIELINSKI
- 18:46 Maxi squalifica per l'ex interista Almeyda: sette giornate di stop in Liga
- 18:32 Scudetto, Leao non si lascia scoraggiare dal -7: "Non è uno sprint, ma una maratona"
- 18:18 Football Benchmark, Esposito vola: +27,7 milioni di valore rispetto a dicembre. Cresce anche Nico Paz
- 18:04 Balzaretti: "Temo che Lautaro abbia un problema serio. La disabitudine al sintetico porta al rischio infortuni"
- 17:49 fcinZielinski, filtra ottimismo. Il polacco non ha nulla di preoccupante e si candida per la trasferta di Lecce
- 17:25 Inter, difficoltà in difesa: c'è un dato preoccupante sui gol subiti in Europa
- 17:10 Pio Esposito-gol al Bodo/Glimt: è il secondo marcatore interista più giovane nella fase a eliminazione della Champions
- 16:56 Neanche 72 ore di riposo e si gioca a Lecce. Chivu con assenze in mediana, ma la gestione delle risorse aiuta
- 16:43 Inizia il cammino dell'Italia di Soncin nelle qualificazioni ai Mondiali: convocate le nerazzurre Glionna e Polli
- 16:28 Il Derby d'Italia di Betsson.sport: l'abbraccio tra Baggio e Adriano e beneficenza
- 16:14 Qui Lecce - Allenamento mattutino in vista della gara con l'Inter: assenti i soliti due
- 16:00 Akanji volta pagina dopo il ko di Bodo: "Abbiamo la possibilità di riprenderci al ritorno"
- 15:46 CdS - L'Inter si fa forza dei numeri in vista del Lecce. Ma quante incognite per Chivu!
- 15:32 Capello non ha dubbi: "Il Bodo mi ha sorpreso, ma al ritorno l'Inter si trasformerà"
- 15:18 Giudice Sportivo, il Milan perde Allegri per un turno. Stop anche per Nico Paz: niente Juventus
- 15:02 Borja Valero: "Sul sintetico il calcio è diverso. Ma non deve essere una scusante per l'Inter"
- 14:49 Chivu dopo Bodo-Inter 3-1: "Due gol di scarto, è tutto aperto. Turnover? Necessario, giochiamo ogni tre giorni"
- 14:35 Cassano: "Tonali e Barella scarsi. Inzaghi ha fatto disastri, Chivu andrà all'estero. Allegri è l'anticalcio"
- 14:21 Milan, Allegri: "Scudetto, dobbiamo essere realisti. Inter ko col Bodo? In campionato rimane nettamente favorita"
- 14:07 Il Podcast di FcIN - Bodo-Inter 3-1, l'analisi di Andrea Bosio: "Vale la pena investirci ancora energie?"
- 13:53 Carragher: "Bodo-Inter uno schock, ma guardate il primo gol: forse dovremmo rispettarli di più"
- 13:38 Bodo/Glimt, Hogh: "Felice di aver aiutato la squadra. Tre gol sufficienti per passare il turno? Non lo so"
- 13:24 Darmian, sorriso a metà a Bodo: "Mi ha fatto piacere tornare in campo, ma non posso essere soddisfatto dopo un ko"
- 13:10 Hojlund: "Scudetto, l'Inter è molto avanti ma gli infortuni possono capitare a tutti. Su Bastoni ed Eriksen..."
- 12:56 Zilliacus: "Superstar dell'Inter surclassate dal Bodo. Quando provai a prendere il club dissi che..."
- 12:42 Serie A, gli arbitri della 26esima giornata: Manganiello per Lecce-Inter, in sala VAR Paterna-Aureliano
- 12:35 Carlos Augusto: "A Lecce dovremo farci trovare pronti. Milan? Non portiamo a casa niente, se non vinciamo le nostre partite"
- 12:28 Sucic a UEFA.com: "Brutta notte per l'Inter, ma dobbiamo stare tranquilli e dare tutto nel match di ritorno"
- 12:14 Chivu vede il lato positivo dopo la sconfitta di Bodo: "Per come ci abbiamo provato credo sia la strada giusta"
- 12:00 LAUTARO out FINO alla SOSTA? Ansia ZIELO: è EMERGENZA. FAVORE dal COMO, dibattito SCUDETTO-CHAMPIONS
- 11:45 Julio Cesar: "Sommer incolpevole sul primo gol del Bodo. Ecco cosa avrebbe potuto fare sul secondo"
- 11:30 Angolo Tattico di Bodo/Glimt-Inter - Darmian alto a destra chiude l’azione, Hauge e Fet sovrappongono
- 11:16 CdS - Serataccia Inter: non è bastato nemmeno il fattore Pio Esposito


