Inter eSports è orgogliosa di annunciare la partecipazione con due team alla FIFA eClub World, evento considerato tra i più importanti nella scena mondiale degli eSports. In Europa, Inter eSports schiererà una line-up da urlo, con l’esperto olandese Levy Frederique assieme al 17enne talento italo-brasiliano Manoel Neto. Levy ha partecipato alle FIFA 19 Global Series Play-Offs in Germania e ha una grande esperienza nella eDivisie olandese. Il suo approdo nella Inter eSports risale allo scorso novembre. Anche Manoel è un recente ingresso in Inter eSports, con un avvio molto positivo nelle FIFA 21 Global Series. Ora è pronto per dimostrare di che pasta è fatto nella FIFA eClub World Cup.

Inter eSports non competerà solo nel vecchio continente, ma sarà di scena anche in Sud America. Il team sarà composto dal brasiliano Pedro Resende e dal connazionale Lucas Tabata, in prestito alla nostra squadra dal nostro partner di eSports Bundled. Tabata si è classificato nella top 4 alle FIFA Global Series Qualifier in Sud America e nella top 16 nella seconda tornata di qualificazioni la scorsa settimana. Pedro è arrivato in finale nella FIFA eClub World Cup 2020: è considerate un veterano nel mondo degli eSports e, dopo il prestigioso traguardo dello scorso anno, non vede l’ora di migliorare il piazzamento.

"La campagna della passata stagione è stata fantastica nonostante abbia perso in finale. Abbiamo battuto team importanti come Fnatic, in una semifinale davvero entusiasmante. Per questo lavorerò duramente per qualificarmi e per tornare a giocarmi il titolo con Inter eSports. È il nostro obiettivo quello di diventare campioni del più grande torneo di FIFA", ha detto Pedro Resende. Lucas non vede l’ora di dare il suo contributo alla nuova causa.

La FIFA eClub World Cup in Europa prenderà il via il 17 dicembre. Il primo match si disputerà alle 18:30 CET e vedrà Inter eSports sfidare Clicque eSports in Conference 10 Division 2; l’evento si chiuderà alle 22:15. Il 18 dicembre il secondo appuntamento, dalle 18:30 alle 23:30. In Sud America Inter eSports disputerà la prima sfida contro i Jaguars United il 17 dicembre dalle 14:30 ora italiana alle 18:15 nella Conference 3 Division 1. Il 18 nuovo appuntamento dalle 14:30 (ora italiana) alle 19:30.

Sezione: eSports / Data: Mar 15 dicembre 2020 alle 19:41 / Fonte: inter.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Vedi letture
Print