Stasera a San Siro l’Inter affronterà la Fiorentina nei quarti di finale della Coppa Italia. Una partita speciale per Dalbert Henrique, che dopo due stagioni travagliate in nerazzurro si è trasferito in prestito alla Viola. Al suo posto è arrivato Cristiano Biraghi, ma il giocatore italiano sta trovando problematiche simili a quelle del brasiliano, che invece a Firenze sembra essere tornato quello del Nizza. Emerson Figueiredo, l’agente del laterale verdeoro, in esclusiva per FcInterNews commenta l’annata del suo assistito.

Dalbert sta disputando una buona stagione, se lo aspettava?
“Lo speravo. E a dire il vero ero effettivamente molto fiducioso sul fatto che giocasse una grande annata. Il motivo è semplice: sta giocando con continuità”.

Oggi c’è Inter-Fiorentina. Crede che Dalbert cerchi una sorta di rivalsa sportiva?
“Lui lavora forte ogni giorno per giocare bene in ogni occasione”.

Cosa non ha funzionato a Milano? Troppo giovane? Costato caro? Aspettative alte?
“Lui è preparato per qualsiasi sfida e squadra. Adesso è più maturo, si è adattato al calcio italiano, è più sicuro e forte”.

È in prestito secco alla Fiorentina. Potrà tornare all’Inter?
“Esatto, gli accordi prevedono il prestito sino alla fine della stagione. Dopo vedremo cosa sarà meglio per il giocatore”.

Ma al suo assistito farebbe piacere restare a Firenze o tornare all’Inter?
“In questo momento Dalbert pensa solo ad aiutare la Fiorentina a conquistare i suoi obiettivi e a continuare a giocare bene, disputando una grande stagione”.

VIDEO - ERIKSEN ATTESO IN SEDE, TIFOSI IN DELIRIO A MILANO

Sezione: Esclusive / Data: Mer 29 gennaio 2020 alle 18:20
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print