Dopo l'intervista rilasciata in esclusiva a FcInterNews (rileggi qui), Paolo Bonolis parla di Inter anche a Tuttosport. Si parte dall'addio di Hernanes. "A me piaceva anche perché a questo punto l’Inter ha creato una squadra tutta sulla forza fisica con una fantasia circoscritta a due attaccanti, Jovetic e Ljajic. Abbiamo dato via Kovacic, era rimasto Hernanes, è andato via anche lui e gli auguro faccia bene, non sono di quei tifosi che portano rancore". 

L’idea che un giorno il giocatore possa fare gol all’Inter in bianconero non la disturba? 
"Che posso dire? Se farà gol all’Inter, farà la sua solita capriola. L’importante è che poi Jovetic possa indicare il suo nome sulla maglia almeno due volte". 
 
Il mercato nerazzurro l’ha soddisfatta? 
"È stato un buon mercato, ma nello stesso tempo è stato un mercato che ha dichiarato gli intenti di costruzione della squadra da parte di Mancini, secondo me. Ovvero una squadra fisica, che possa giocare con il 4-2-3-1, una squadra che presume possa mettere l’avversario negli ultimi 30 metri e giocare lì la partita tenendo una difesa molto alta".  
 
Invece che cosa pensa di Perisic? 
"È un giocatore che darà equilibrio alla squadra, con meno fantasia rispetto a Jovetic o Ljajic, ma farà il suo". 
 
Secondo lei, è una squadra che può arrivare in alto in classifica? 
"Sulla carta, è un’Inter che fa sognare, ma sulla carta quale tifoso non sogna di vedere la propria squadra vincere? Credo che anche i supporter di Carpi e Frosinone sognino ogni domenica di poter vincere quando la loro squadra entra in campo. Poi, la realtà è un po’ diversa e bisogna fare il conto con la logica. Io credo che l’Inter abbia a tutti gli effetti una squadra per realizzare l’obiettivo che si era prefissa prima di iniziare questo campionato, cioè arrivare nei primi 3 posti. Può farlo, ma possono farlo anche altre squadre altrettanto forti. Si tratta di realizzare una concreta possibilità, non una certezza".  
 
A parte Hernanes, alla ripresa del campionato ci sarà un derby nel quale un altro ex illustre, Balotelli, potrebbe combinare scherzi con la maglia del Milan. 
"Basta che non segni anche lui da ex, come fece Ronaldo. Se lo ricorda il derby del 2007 cosa fece? Anche se, in realtà, vale lo stesso discorso di prima con Hernanes. A me poco importa se Balotelli segna, l’importante è che noi alla fine ne segniamo uno in più di loro". 
 
Sempre con Jovetic? 
"Con Jovetic o magari con Perisic. O con Icardi che sicuramente dovrebbe essere della partita, o perché no? Con Kondogbia. O con Murillo e Miranda, che mi sembrano fortissimi e in carriera hanno spesso segnato gol di testa. O magari con Telles, che, lo ammetto, per ora è un personaggio a me ignoto, ma potrebbe inventarsi un gol a sorpresa. Se accadesse tutto questo, alla fine sarebbe 7-1 per l’Inter. Mica male, no?".

Sezione: News / Data: Ven 04 settembre 2015 alle 11:12 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print