Davinson Sanchez: il bicchiere è mezzo vuoto per i tifosi nerazzurri più pessimisti, mezzo pieno per quelli ottimismi. Facciamo chiarezza. Secondo informazioni esclusive raccolte da FcInterNews.it da fonti molto vicine al giocatore, ad oggi non risultano incontri ufficiali, né ufficiosi, tra l’entourage del difensore e i dirigenti nerazzurri. Così come non è stata inoltrata una comunicazione di alcun tipo dalle alte sfere dei Lancieri al Nazionale colombiano. Ciò non significa che Sanchez non interessi all’Inter, ma vuol dire che attualmente non si sono (ancora) fatti passi concreti per il suo ingaggio da parte della Beneamata. E allora quali sarebbero le notizie positive?

Il giovane di Caloto, classe ’96, dopo aver appreso i rumors sul suo conto, sarebbe entusiasta dell’idea di vestire la casacca nerazzurra. Ha molta fiducia in sé stesso ed è convinto di poter fin da subito mostrare le proprie qualità in un top club. Non ha paura delle responsabilità e della pressione e per questo motivo auspica che le indiscrezioni sul suo conto sia vere e non le classiche illazioni giornalistiche. In poche parole spera nella chiamata dell’Inter e qualora dovesse ricevere una proposta da Walter Sabatini tenterebbe di “forzare la mano” con il suo club attuale annunciando anche all’Ajax la sua volontà di cambiare aria e giocare in Serie A, per la società di Corso Vittorio Emanuele.

Tale decisione favorirebbe e non poco i nerazzurri, che non avrebbero quindi problemi per l’ingaggio del calciatore e partirebbero da un punto di forza nella trattativa con gli olandesi. Che stando alle parole del diesse Marc Overmars potrebbero chiedere per il cartellino di Sanchez la cifra di 40 milioni di euro. Ma che si siederebbero a un tavolo per poter eventualmente chiudere il tutto per molto meno: 25/30 milioni. Ripetiamo: ad oggi non c’è nulla tra le parti. Lo status di extracomunitario e l’abbondanza momentanea in rosa di difensori frenano (per ora) l’operazione. Ma il fatto che il giocatore, che chi conosce bene accosta a Thiago Silva e non a Stam come erroneamente riportato, sia seguito dagli osservatori meneghini è cosa nota. E che lui sia estremamente favorevole al trasferimento a Milano è un piacevole attestato di stima per il Biscione. Così si strapperà un sorriso anche a quei supporter pessimisti per il fatto che la trattativa momentaneamente non si stia sviluppando: perché l’Inter fa gola a tanti. A molti più futuri campioni di quanto si possa pensare.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 04 luglio 2017 alle 19:42
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print